serie a

Casa Empoli: confermati i titolari della sfida contro il Crotone, rientra Laurini

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede degli azzurri.

Redazione

"Dopo la vittoria conquistata con il Crotone, rivale diretta degli azzurri di Martusciello per la salvezza, l'Empoli si è radunato mercoledì per l'allenamento pomeridiano, in attesa della prossima sfida fuori casa contro il Torino, prevista domenica 18 settembre alle ore 15:00.

EMPOLI: REPORT ALLENAMENTO

"Allenamento leggero quello di mercoledì pomeriggio agli ordini di mister Martusciello, con Andrea Costa, vittima di una distorsione alla caviglia nel match contro i calabresi, che ha lavorato a parte. Il difensore appare comunque recuperabile per la trasferta di Torino, match in cui tornerà dalla squalifica Laurini, probabilmente al posto di Zambelli. Nel caso il difensore empolese, autore di un gol nell'ultima partita, non dovesse farcela, è pronto Federico Barba a sostituirlo, con in seconda battuta l'ex Pescara Cosic. Il resto della squadra è a disposizione, compreso Mchedlidze che ha lamentato un po’ di mal di schiena e Martusciello è orientato a confermare in blocco i titolari che hanno portato a casa i tre punti contro il Crotone. La squadra tornerà ad allenarsi oggi e venerdì, con la consueta rifinitura il sabato mattina.

EMPOLI INTERVISTE: CARLI E BELLUSCI

"Nei giorni successivi all'ultima sfida vinta contro il Crotone, hanno parlato sia il D.G. Marcello Carli che Giuseppe Bellusci.  Il primo ha dichiarato alle pagine del "Tirreno": "Le vittorie sono tutte belle e importanti, perché ottenerle in Serie A è sempre difficile. Ma è vero che quella contro il Crotone ha un qualcosa in più. Il motivo? Lo dice lo sviluppo della partita. Eravamo in controllo totale, dopo il gol di Bellusci, sembrava che il più fosse fatto. Poi, invece, abbiamo preso quel pareggio un po’ balordo ed è cambiato molto». Il Direttore ha poi elogiato mister Martusciello: "Martusciello è un fuoriclasse. Vedo come lavora, come gestisce i ragazzi. Lunedì ha avuto il coraggio di gettare nella mischia Marilungo e non Gilardino perché pensava fosse la cosa migliore per la squadra. Non si fa condizionare, legge bene le partite. Sì, insomma, è un fuoriclasse".

"Il difensore ex Catania e Leeds, invece, ha parlato così in conferenza stampa: "L’emozione è stata più per la vittoria che per il primo gol in serie A che ho realizzato. Sono contentissimo per aver segnato, ma anche per i tre punti. Venivamo da partite in cui non avevamo raccolto per quanto seminato". La dedica: "Ho esultato così perchè Celentano è uno dei miei idoli e quindi avevo promesso agli amici che lo avrei fatto". Il bilancio: "Il resoconto personale è positivo, sono contento di far parte di questa grande famiglia. Per quanto riguarda le partite che abbiamo giocato, sono convinto che ci siano mancati solo i punti. Guardando avanti non possiamo permetterci di fare calcoli: siamo una piccola realtà, ma il nostro intento è quello di provare sempre a fare la partita". Il Campionato: "E’ rimasto più o meno simile a quello che avevo lasciato. Sono cambiati gli interpreti, ma non ci vedo grosse differenze sul piano delle difficoltà". La difesa: "Per le direttive che abbiamo ricevuto dal mister dobbiamo ancora migliorare. Ma è passato poco tempo dall’inizio e sono abbastanza soddisfatto del percorso che stiamo facendo". L’intesa con Costa: "Mi sono trovato subito molto bene, mi ha dato una grandissima mano ed è un giocatore che non scopro certo io". Il carattere: "Negli ultimi anni ho trovato più difficoltà a livello umano che tecnico nelle squadre in cui sono andato. Mi mancava il sentirmi bene all’interno di un gruppo e questo è ciò che mi ha dato Empoli. Io sono uno che lavora sodo, ma se c’è margine per un sorriso o una battuta non mi tiro indietro". L’Inghilterra: "E’ stato un periodo difficile. La piazza è storica e i tifosi sono incredibili, ma ingigantiscono le cose. Abbiamo forse pagato il fatto di essere stranieri, non vorrei dirlo ma è quello che traspare: non faccio polemica, ma quando c’erano delle grane finivamo sempre noi italiani in mezzo". Mihajlovic: "Ero con lui a Catania, ero molto giovane ma lo ricordo con piacere. Lo saluterò volentieri, ma spero di fargli uno scherzetto".

"Fonte: empolichannel.it

FANTAPILLS

"– Bellusci: Il gol siglato e la prestazione difensiva con cui ha annullato Falcinelli sono un ottimo biglietto da visita per il centrale empolese, il quale - in contumacia (forse) di Belotti - farà di tutto per replicare l'ultima prova.

"– Saponara: E' vero, sono trascorsi più di dieci mesi dall'ultimo gol del giocatore più talentuoso della squadra, ma il secondo tempo della sfida contro il Crotone è davvero ben augurante: "The Hacker", soprannome affibbiato dai suoi amici più stretti in virtù delle sue abilità informatiche, è pronto a sbloccarsi.

tutte le notizie di