serie a

Casa Empoli: Carli conferma Martusciello e Maccarone torna titolare

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede degli azzurri.

Redazione

"Dopo il buon pareggio, seppur ottenuto in 11 contro 10, nell'ultima partita giocata a Marassi contro il Genoa, l'Empoli si è radunato al Castellani sin da martedì per preparare la prossima sfida in casa che vedrà contrapposti gli azzurri al Chievo, prevista domenica 23 ottobre alle ore 15:00.

EMPOLI: REPORT ALLENAMENTO

"Dopo il consueto allenamento defaticante di martedì, l'Empoli ha svolto una doppia seduta nella giornata di mercoledì, mentre seduta unica è prevista per oggi e venerdì, prima della abituale rifinitura programmata per la vigilia della partita. Buone notizie per mister Martusciello, il quale ha quasi tutto il gruppo a disposizione, salvo Daniele Croce, alle prese con un fastidio muscolare al flessore ed afflitto anche dal mal di schiena. Si tenterà fino all'ultimo di recuperarlo, anche se l'allenatore dei toscani ha pronta la soluzione Buchel per sostituirlo. In difesa, dopo il positivo esordio, potrebbe giocare ancora VeseliSaponara verrà schierato a sostegno di Pucciarelli e, probabilmente, di Maccarone, tenuto inizialmente in panchina contro il Genoa.

EMPOLI INTERVISTE: PARLA IL DG CARLI

"Nella giornata di mercoledì, ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha parlato il DG Marcello Carli. Sul non facile momento azzurro: “Sono conscio della situazione attuale, ma con estrema sincerità dico che la partenza della nostra stagione non è così tragica come viene descritta dai più. Credo che con 1-2 punti in più il nostro lavoro sarebbe positivo. Poi se qualcuno pensa che questa squadra debba arriva a metà classifica o salvarsi in scioltezza, beh… si sbaglia di grosso“. Sull'inizio in Campionato: “Non voglio nascondermi, nonostante abbia detto che la situazione non è tragica. I dati e i numeri sono chiari e sotto gli occhi di tutti: mancano i gol. Ma attenzione: non mi riferisco ai nostri attaccanti, bensì alla fase offensiva in generale, portiere compreso“. Sul lavoro estivo:Sul mercato non abbiamo sbagliato. Gilardino è una certezza, anche a Palermo ha segnato molto, Marilungo ha fatto bene in Serie B e Maccarone è Maccarone, non ha bisogno di presentazioni“. Sull'eventuale mercato di riparazione: “Se un direttore sportivo dicesse già alla metà di ottobre cosa sarà fatto a gennaio non sarebbe un vero direttore sportivo. Poi vedremo, possono succedere tante cose. Magari anche che io non ci sia più, chi lo può sapere. In ogni caso il nostro futuro passa dal presente, ma sono fiducioso“. Marcello Carli ha concluso poi con una considerazione su Martusciello: “Sta migliorando settimana dopo settimana, anzi, giorno dopo giorno. Lui è l’ultimo dei nostri problemi, è sicuramente la nostra certezza. Sta dimostrando il proprio valore“.

"Fonte: empolichannel.it

FANTAPILLS

"– Saponara: ha segnato un gol in fuorigioco contro il Genoa quindi, almeno mentalmente, ci si augura che si sia sbloccato. Che sia la volta buona al Castellani nel prossimo match?

"– Costa: il suo rientro in squadra è coinciso con un'ottima prestazione difensiva, capitanata proprio dal centrale empolese. Contro il Chievo ci sarà bisogno di un'altra prestazione grintosa e precisa da parte sua.

"

tutte le notizie di