serie a

Casa Bologna: Mirante dice si fino al 2019

Importante rinnovo in casa rossoblu, il portiere Antonio Mirante prolunga il suo contratto per altri 3 anni.

Titty Cerquetti

"Il Bologna corre e suda agli ordini di Donadoni in quel di Castelrotto per preparare al meglio la nuova stagione, lo stesso fa la società, confermando per altre 3 stagioni il portiere che ha avuto un ruolo fondamentale nella salvezza conquistata con largo anticipo dai rossoblu nel campionato appena trascorso. Il club manager Marco Di Vaio ha introdotto la conferenza stampa che ha annunciato il prolungamento dell'accordo con Antonio Mirante fino al 2019.

MARCO DI VAIO: SIAMO CONTENTI

""Sono qui per annunciarvi che Antonio ha firmato un prolungamento del suo contratto fino al 2019. È stata una sua idea che abbiamo sposato in pieno a dispetto delle voci di dissidi uscite un mesetto fa. Il rapporto tra noi è rimasto solido e voglio ringraziare anche il suo procuratore per non aver cavalcato l'onda ma aver pensato al bene del suo assistito. Siamo evidentemente tutti molto contenti del fatto che Antonio resti a lungo con noi dopo il grande campionato disputato lo scorso anno".

ANTONIO MIRANTE: VOLEVO RESTARE A BOLOGNA

""Volevo restare al Bologna, ne parlavo ormai da qualche mese e sono molto felice di aver trovato questo accordo con la società anche se credo che come portiere alla mia età sia logico ragionare di anno in anno. Non ho mai avuto contatti con la Juventus né mi sono mai interessato di mercato".

"L'anno scorso siamo partiti per un ritiro strano perché la società era in ritardo nella costruzione della rosa a causa dei playoff mentre invece oggi sono stati confermati tanti ragazzi ed in particolare i difensori che hanno fatto bene insieme a me: è un segnale che fa ben sperare per il futuro. Ora però dobbiamo lavorare ancora più duramente mantenendo l'entusiasmo dello scorso anno perché non è mai facile confermarsi e credo che sarà una stagione tosta".

"Sulla nazionale posso dire che anche solo partecipare ad uno stage per me è stato un bel premio. L'esclusione dalla lista per l'Europeo non mi ha deluso troppo perché ho ormai l'età giusta per accettare le scelte legittime del ct. Ora vedremo cosa vorrà fare Ventura, starà a me fargli venire voglia di convocarmi".

"Destro è un calciatore fondamentale per noi e speriamo che recuperi al meglio perché non è solo un finalizzatore ma un giocatore importante sotto tanti aspetti. Tra i nuovi acquisti, tutti giovani, devo dire che l'anno scorso mi aveva impressionato Verdi: è un ragazzo svelto che sa metterti in difficoltà".

FANTAPILLS

tutte le notizie di