serie a

Casa Bologna: l’amichevole con l’Al Ain sospesa sul 2-0 per i rossoblu

Titty Cerquetti

Un violento temporale con tuoni e fulmini costringe l'arbitro a sospendere la partita, con il Bologna in vantaggio grazie a Brienza e Masina.

"Si è conclusa dopo meno di un'ora la prima amichevole del Bologna in Austria a causa di una pioggia intensa e del rischio fulmini. 53 minuti che sono comunque serviti a Donadoni per vedere all'opera la sua squadra in una formazione molto vicina a quella titolare, nonostante il perdurare dell'assenza di un centravanti di ruolo. In attesa di Mattia Destro, o del mercato.

BOLOGNA-AL AIN 2-0 - TABELLINO

"BOLOGNA: Da Costa (46′ Sarr); Krafth, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taider (20′ Crisetig), Nagy, Pulgar; Verdi, Brienza, Krejci. All.: Donadoni.

"AL AIN: Busenda (46′ Al Mass); Fayez F., Al Farsi (46′ Al Azizi), Fayez M. (46′ Muhair), Al Menhali (46′ Abdulrahman); Lee, Yaslam (46′ Barman); Asprilla, Eisa (46′ Diyky), Lucas; Douglas. All.: Al Dhahri.

"ARBITRO: Hirschbichler (Knapp, Steger).

"MARCATORI: 18′ Brienza, 34′ Masina.

"NOTE: gara sospesa definitivamente al 53′ per un violento temporale con fulmini che si è abbattuto sul campo di Saalfelden.

BOLOGNA-AL AIN 2-0 - MATCH REPORT

"Niente male questo 24enne ceco che nel primo tempo si rivela autentico colpo di mercato per il Bologna: Krejci dimostra che il lavoro di inserimento nella realtà rossoblu prosegue nel migliore dei modi. Al 18' si rende subito protagonista, servendo l'assist che consente a Brienza di mettere a segno la prima rete dei felsinei, grazie ad un preciso diagonale che supera Busenda. Qualche minuto dopo ne sforna un altro che Verdi non riesce a sfruttare per pochi centimetri. Ci prova ancora Verdi, al 33', con un gran tiro che stavolta Busenda riesce a mettere in angolo. Ma proprio dal calcio d'angolo arriva il raddoppio rossoblu con il cross preciso di, indovinate un po', Krejci che trova Masina a centro area. Frustata di testa e 2-0. Verdi, in ottima condizione, prova ancora a trovare la soddisfazione personale, ma la sua conclusione viene respinta.

Nella ripresa non c'è neanche il tempo di fare qualche cambio, visto che dopo soli 8 minuti un violento nubifragio costringe l'arbitro ed i giocatori a trovare rifugio negli spogliatoi. Il perdurare della situazione critica induce la terna arbitrale alla sospensione definitiva.

FANTAPILLS

"- Verdi sembra mosso dal desiderio di completare un percorso di crescita ed imporsi definitivamente. Ha a sua disposizione l'ambiente e l'allenatore ideale per farlo.

"- Con l'infortunio di Floccari, che starà fuori circa un mese, il problema centravanti diventa prioritario in casa rossoblu. Anche con il ritorno di Destro qualcosa in chiave mercato andrà fatta.