serie a

Casa Bologna: l’amichevole con l’Al Ain sospesa sul 2-0 per i rossoblu

Un violento temporale con tuoni e fulmini costringe l'arbitro a sospendere la partita, con il Bologna in vantaggio grazie a Brienza e Masina.

Titty Cerquetti

"Si è conclusa dopo meno di un'ora la prima amichevole del Bologna in Austria a causa di una pioggia intensa e del rischio fulmini. 53 minuti che sono comunque serviti a Donadoni per vedere all'opera la sua squadra in una formazione molto vicina a quella titolare, nonostante il perdurare dell'assenza di un centravanti di ruolo. In attesa di Mattia Destro, o del mercato.

BOLOGNA-AL AIN 2-0 - TABELLINO

"BOLOGNA: Da Costa (46′ Sarr); Krafth, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taider (20′ Crisetig), Nagy, Pulgar; Verdi, Brienza, Krejci. All.: Donadoni.

"AL AIN: Busenda (46′ Al Mass); Fayez F., Al Farsi (46′ Al Azizi), Fayez M. (46′ Muhair), Al Menhali (46′ Abdulrahman); Lee, Yaslam (46′ Barman); Asprilla, Eisa (46′ Diyky), Lucas; Douglas. All.: Al Dhahri.

"ARBITRO: Hirschbichler (Knapp, Steger).

"MARCATORI: 18′ Brienza, 34′ Masina.

"NOTE: gara sospesa definitivamente al 53′ per un violento temporale con fulmini che si è abbattuto sul campo di Saalfelden.

BOLOGNA-AL AIN 2-0 - MATCH REPORT

"Niente male questo 24enne ceco che nel primo tempo si rivela autentico colpo di mercato per il Bologna: Krejci dimostra che il lavoro di inserimento nella realtà rossoblu prosegue nel migliore dei modi. Al 18' si rende subito protagonista, servendo l'assist che consente a Brienza di mettere a segno la prima rete dei felsinei, grazie ad un preciso diagonale che supera Busenda. Qualche minuto dopo ne sforna un altro che Verdi non riesce a sfruttare per pochi centimetri. Ci prova ancora Verdi, al 33', con un gran tiro che stavolta Busenda riesce a mettere in angolo. Ma proprio dal calcio d'angolo arriva il raddoppio rossoblu con il cross preciso di, indovinate un po', Krejci che trova Masina a centro area. Frustata di testa e 2-0. Verdi, in ottima condizione, prova ancora a trovare la soddisfazione personale, ma la sua conclusione viene respinta.

Nella ripresa non c'è neanche il tempo di fare qualche cambio, visto che dopo soli 8 minuti un violento nubifragio costringe l'arbitro ed i giocatori a trovare rifugio negli spogliatoi. Il perdurare della situazione critica induce la terna arbitrale alla sospensione definitiva.

FANTAPILLS

"- Verdi sembra mosso dal desiderio di completare un percorso di crescita ed imporsi definitivamente. Ha a sua disposizione l'ambiente e l'allenatore ideale per farlo.

"- Con l'infortunio di Floccari, che starà fuori circa un mese, il problema centravanti diventa prioritario in casa rossoblu. Anche con il ritorno di Destro qualcosa in chiave mercato andrà fatta.

tutte le notizie di