serie a

Casa Atalanta: oltre Conti e Freuler, buone notizie da Gomez e Kessiè

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede nerazzurra.

Redazione

"In questa settimana, che precede la sfida di sabato sera contro il Milan, valevole per la 36a giornata di Campionato, a Bergamo ha tenuto banco il tema dello stadio. Dopo la presentazione delle offerte da parte di Atalanta ed Albinoleffe, la commissione comunale ha annunciato, ieri mattina, che l'offerta vincente è stata quella della società di Percassi. La cifra è di 8,6 milioni di euro, a cui andranno aggiunti gli investimenti per la riqualificazione completa dell’impianto e dell’area circostante, come previsto nel progetto presentato ed approvato dal Comune di Bergamo, per un totale di circa 35 milioni di euro.

"Intanto a Zingonia continua la preparazione per quella che potrebbe essere la partita che sancirà la storica qualificazione all'Europa League. Gasperini può sorridere: sono usciti dall'infermieria sia Gomez che Kessiè, mentre Conti e Freuler, dopo aver scontato il turno di squalifica, tornano a disposizione per la sfida al Milan.

ATALANTA: REPORT ALLENAMENTO

"Dopo un giorno di riposo, nel pomeriggio di martedì 9 maggio, mister Gasperini, in vista della gara contro il Milan, in programma allo stadio Comunale di Bergamo sabato alle 20:45, ha diretto il primo allenamento settimanale al centro Bortolotti di Zingonia. Il programma prevedeva esercizi di tecnica, tattica e partitella su campo ridotto.

La mattina seguente allenamento identico al precedente, con esercizi di tecnica, tattica e partitella su campo ridotto. Buone notizie dall'infermeria: Gomez e Kessie, che già ieri avevano svolto parte della seduta col gruppo, si sono regolarmente allenati. Dramé, Hateboer, Konko e Zukanovic hanno invece proseguito con i rispettivi lavori personalizzati.

Domani, sempre a Zingonia, allenamento a porte chiuse.

ATALANTA: REPORT INFORTUNATI

"Buone notizie per mister Gasperini. Gomez e Kessiè, dopo aver fatto una parte dell'allenamento di martedì con il gruppo, sono rientrati tra i disponibili già nella seconda seduta della settimana. Entrambi verranno dunque convocati per la partita di sabato, salvo imprevisti.

"Restano sempre tra gli indisponibili, invece, Dramé, Hateboer, Konko e Zukanovic. La loro situazione continerà ad essere valutata di giorno in giorno, ma difficilmente verranno convocati per la sfida contro il Milan.

ATALANTA INTERVISTE: BASTONI E BERISHA

"Sul canale youtube dell'Atalanta Bergamasca Calcio, è possibile ascoltare le parole di Bastoni e Berisha intervistati dopo la partita di Udine.

FANTAPILLS

"- Conti: massimo rispetto per una bandiera come Raimondi, ma la sua assenza si è sentita troppo in quel di Udine. Torna a disposizione di Gasperini riposato dal turno di squalifica, non vorremmo essere nei panni del rossonero che dovrà affrontarlo.

"- Caldara: le grandi squadre lo esaltano sempre, e l'attacco del Milan è tutt'altro che irresistibile ultimamente. Per chi lo ha in rosa è da schierare ad occhi chiusi.

tutte le notizie di