serie a

Casa Atalanta: la migliore stagione di sempre per Gomez

Report del mercoledì: tutte le news dalla sede nerazzurra, tra record di squadra e personali.

Redazione

"Con il trionfo di Palermo, l'Atalanta ha eguagliato il record di vittorie esterne in Campionato (6), ed essendo ancora lontana la fine della stagione, c'è tutto il tempo di batterlo. Intanto, dalla Sicilia uno dei protagonisti, forse il più importante, ha battuto il suo personale record di gol segnati in Campionato: con 9 centri, Gomez si conferma il miglior realizzatore della squadra, un leader tanto pacato fuori dal campo, quanto letale dentro.

Sabato, alle ore 18:00, arriva il Crotone. Una gara sulla carta semplice, ma che anticipa un filotto di partite fondamentali per la corsa all'Europa.

ATALANTA: REPORT ALLENAMENTO

"Nel pomeriggio di martedì 14 Febbraio, dopo aver usufruito di un giorno di riposo, i nerazzurri hanno ripreso gli allenamenti in vista della gara contro il Crotone in programma sabato alle 18:00. Mister Gasperini ha diretto una seduta d'allenamento al centro Bortolotti di Zingonia. Il programma prevedeva esercizi di tecnica, tattica e partitella su campo ridotto. Dramé si è regolarmente allenato con il resto del gruppo, svolgendo tutte le fasi della seduta odierna, mentre Konko e Migliaccio hanno proseguito con i rispettivi programmi di lavoro personalizzato.

"Stamane gli allenamenti sono iniziati alle ore 10:00. Il gruppo ha prima svolto lavoro di potenziamento in palestra, ed in seguito si sono trasferiti sul campo principale per passare a esercizi con la palla.

ATALANTA: REPORT INFORTUNATI

"Dramè e Melegoni hanno recuperato dai respettivi infortuni. Entrambi si sono allenati con il resto del gruppo, e per la partita di sabato potranno essere convocati da Gasperini. L'allenatore nerazzurro dovrà invece fare a meno di Konkò, ancora alle prese con noie muscolari, e Migliaccio che sta recuperando da un problema al flessore. Entrambi non saranno convocati per la sfida contro il Crotone.

ATALANTA INTERVISTE: GOMEZ, CONTI E CRISTANTE

"Sul canale youtube dell'Atalanta Bergamasca Calcio, è possibile ascoltare le interviste ai tre marcatori della vittoria di Palermo: Gomez, Conti e Cristante. Il primo parla da vero leader, affermando che la forza di questa Atalanta viene da una crescita mentale, specie dei tanti giovani presenti in rosa.

FANTAPILLS

"- Cristante: avevamo anticipato che avrebbe dato il massimo per mettere in discussione le gerarchie a centrocampo e abbiamo fatto centro. Contro il Cagliari è andato vicino alla marcatura e nella gara successiva, a Palermo, è arrivata. Ora Gasperini ha un "problema" in più.

"- Kurtic: se l'Atalanta continua ad andare a mille, non è di certo per merito suo, anzi, lo sloveno sembra aver alzato il piede dall'acceleratore. La posizione in campo lo fa comunque essere appetibile, ma avrebbe bisogno di riposare per ritrovare la brillantezza mostrata nella parte centrale del Campionato.

tutte le notizie di