serie a

Casa Atalanta: Konko rientra, Pinilla saluta

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede nerazzurra.

Redazione

"L'Atalanta deve cancellare le due sconfitte consecutive rimediate in campionato. Se dalla trasferta allo Juventus Stadium Gasperini non può recriminare nulla, vista la forza dell'avversario, nella partita interna contro l'Udinese il tecnico ex Genoa è uscito con l'amaro in bocca. L'Atalanta ha infatti dominato la gara, specie nel primo tempo, senza però riuscire ad ottenere punti.

"Sabato pomeriggio, alle ore 18:00, i nerazzurri scenderanno sul campo di San Siro contro il Milan, in un derby che ha il sapore d'Europa. Una sfida suggestiva, viste le posizioni in classifica delle due squadre, e le loro aspettative ad inizio anno.

ATALANTA: REPORT ALLENAMENTO

"Dopo la partita contro l'Udinese, Gasperini ha concesso un giorno di riposo ai suoi uomini. Gli allenamenti sono ripresi martedì pomeriggio al centro Bortolotti di Zingonia. Il programma dell'allenamento ha previsto lavoro atletico, tattica e tecnica. Hanno lavorato a parte Berisha, Konko, Paloschi e Suagher.

Identico allenamento anche questa mattina, con lavoro sulla parte tecnica e su quella tattica, mentre a conclusione della sessione i nerazzurri hanno effettuato una partitella su campo ridotto.

ATALANTA: REPORT INFORTUNATI

"Konko è definitivamente rientrato in gruppo, e dalla rifinitura di venerdì Gasperini deciderà se portarlo o meno a Milano. Proseguono invece i recuperi per gli altri infortunati, Berisha, Suagher e Paloschi. I primi due stanno completando il loro percorso di recupero post-operatorio, che terminerà nella seconda metà del mese di gennaio. Paloschi, invece, continua ad accusare dolore al tendine rotuleo sinistro, un infortunio che non sembrava di grave entità, ma che lo sta tenendo fuori da ormai un mese.

ATALANTA INTERVISTE: PETAGNA

Sono felice all'Atalanta e non ho modo di pensare al Milan o a quello che poteva essere. Gagliardini sin dalle giovanili aveva un altro passo. Caldara oltre alla qualità ha una mentalità da grande. Grassi lo conoscevo da tempo. E ho scoperto Conti: una forza della natura.

Oggi sono più determinato, ho chiaro l'obiettivo in testa. Qui le cose vanno bene, però anche all'inizio, quando non giocavo, mi allenavo al mille per cento. Fosse successo due anni fa avrei mollato di testa.

Devo tutto a Gasperini. In ritiro mi chiamò nel suo spogliatoio il primo giorno. -Hai qualità, ma hai avuto troppi alti e bassi. Se migliori in determinate cose sarai protagonista.- L'ho ascoltato e continuo a seguirlo. Qui a Zingonia sembra di essere a scuola e ogni giorno, a fine allenamento, mi rendo conto di aver imparato qualcosa.

Non vivo l'ossesione del gol. Quindi sono felice delle mie prestazioni: i numeri dicono che sono cresciuto gara dopo gara. Corro in media 11 km a partita. E ho fatto qualche assist. Il gol tornerà."

ATALANTA ADDII: PINILLA

"Con un post Instagram che non lascia dubbi Mauricio Pinilla ha salutato l'Atalanta ed i suoi supporter: "Cari tifosi ormai non è più un mistero la mia situazione e mi dispiace tanto per non avervi salutato come meritavamo entrambi ma il calcio è così, ho avuto la fortuna di urlare , saltare , ridere , soffrire ed abbracciarvi sotto la curva questi 2 anni ... Sinceramente ho le valigie pronte ma oltre a i vestiti ci sono tante cose che vanno via con me e me le tengo strette siete veramente fantastici , continuate ad inculcare la vostra fede ai vostri figli come fate da una vita . Grazie di cuore per avermi accolto e trattato come un bergamasco in più vi porterò nel cuore per tutta la vita. #ForzaDea".

FANTAPILLS

"-Conti: nelle ultime due uscite è mancata la sua spinta, e, forse non a caso, l'Atalanta non ha raccolto punti. A San Siro servirà un altro Conti se la Dea vorrà fare risultato.

"-Paloschi: dopo l'addio di Pinilla potrebbe salutare Bergamo anche Paloschi. A pensar male si fa peccato ma spesso si indovina e lo "strano" dolore di una vecchia ferita al ginocchio sta durando da troppo tempo...

tutte le notizie di