serie a

Casa Atalanta: Kessiè squalificato, in quattro scaldano i motori

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede nerazzurra.

Redazione

"Il 30mo turno di Serie A, oltre ad aver regalato il pokerissimo di Genova, si è concluso nel migliore dei modi per i tifosi dell'Atalanta. La sconfitta interna dell'Inter ha permesso alla truppa di Gasperini di consolidare il quinto posto e lasciare a Fiorentina e milanesi la bagarre per il sesto posto.

L'Atalanta arriva alla sfida di sabato, alle ore 18:00, contro il Sassuolo, sulle ali dell'entusiasmo di Gomez e soci. Ed è proprio capitan Papu a rappresentare l'incredibile che si sta realizzando questa stagione: 14 centri in 30 presenze, una media mai avuta fin qui in carriera.

Per la partita contro i neroverdi non ci sarà Kessiè, squalificato dopo aver raggiunto le cinque sanzioni, e per sostituirlo Gasperini ha più opzioni a sua disposizione. La più "naturale" sarebbe quella di far giocare uno tra Cristante e Grassi, ma anche l'arretramento di Kurtic è una soluzione già vista (con la Fiorentina). In quest'ultimo caso a partire dal primo minuto sarà uno tra Mounier o D'Alessandro, anche se per quest'utimo le chances sono scese, dopo che è stato costretto a svolgere lavoro personalizzato in settimana.

ATALANTA: REPORT ALLENAMENTO

"Il programma di lavoro settimanale è iniziato il pomeriggio di martedì, al centro Bortolotti di Zingonia. Nella seduta, diretta da Gasperini, i calciatori sono stati sottoposti a differenti carichi di lavoro, in base al minutaggio di Genoa-Atalanta.

"La mattina successiva sono continuati gli allenamenti in vista della partita contro il Sassuolo, in programma sabato 8 aprile alle ore 18:00. Esercizi di tecnica, tattica e partitella su campo ridotto è stato il programma di lavoro svolto da tutto il gruppo, ad eccezione del solo Bastoni che ha lavorato a parte.

"Stesso identico programma anche giovedì mattina, con esercizi di tecnica, tattica e partitella su campo ridotto.

"Oggi, sempre a Zingonia, è previsto un allenamento a porte chiuse.

ATALANTA: REPORT INFORTUNATI

"Dramè è rientrato in gruppo, e sarà disponibile per sabato. Bastoni e D'Alessandro, invece, hanno svolto gli ultimi tre allenamenti settimanali a parte. E' molto improbabile un loro impiego contro il Sassuolo.

ATALANTA INTERVISTE: SPINAZZOLA E PETAGNA

"Sul canale Youtube dell'Atalanta Bergamasca Calcio, è possibile ascoltare le parole Conti e Gasperini, al termine della bella vittoria sul Genoa

FANTAPILLS

"- Berisha: la presenza di Gollini non l'ha impensierito, anzi, sembra aver trovato ancora più motivazioni e, oltre alle porte inviolate, stanno arrivando anche i voti alti, ormai è una sicurezza.

"- Conti: in Italia, e non solo, è già partita l'asta per accaparrarselo la prossima stagione. Intanto se siete suoi (felici) fantapossessori continuate a schierarlo e a godervelo fino alla fine.

tutte le notizie di