serie a

Casa Atalanta: Gomez ci sarà, Kessié forse

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede nerazzurra, tra esordi in Serie A e rientri dagli impegni della Nazionale.

Redazione

"Niente di nuovo da Zigonia: Gomez ha iniziato la settimana in differenziato (programmato), ma domenica ci sarà; la rosa si è rimpolpata di prodotti del vivaio, l'ultimo arrivo è il portiere RossiGasperini è sempre squalificato e a Torino ci sarà ancora Gritti in panchina.

L'unica notizia deve ancora atterrare dal Gabon, dove la Costa d'Avorio è stata eliminata, a sorpresa, nel primo turno della Coppa d'Africa: Kessié dunque sta tornando, ed anche se non ha svolto ancora un allenamento con i compagni in questo nuovo anno, è possibile che partirà anche lui per Torino, dove domenica alle 12:30 l'Atalanta proverà a far continuare il sogno dei tifosi.

ATALANTA: REPORT ALLENAMENTO

Dopo la vittoria contro la Sampdoria, i nerazzurri sono tornati ad allenarsi martedì pomeriggio per preparare la gara contro il Torino. Mister Gasperini ha diretto una lunga seduta al centro Bortolotti di Zingonia. Il programma dell'allenamento prevedeva esercizi di tecnica, tattica e partitella su campo ridotto. Lavoro differenziato per Dramé, Gomez e Konko.

I nerazzurri sono scesi in campo la mattina seguente: l'allenamento è iniziato con esercizi in palestra, ed è proseguito sul campo dove, divisa in gruppi, la squadra ha effettuato esercizi di tecnica. La sessione si è conclusa con una partitella su campo ridotto. Sempre lavoro personalizzato per Dramé, Gomez e Konko.

Questa mattina è in corso il terzo allenamento della settimana. E' atteso nel pomeriggio, invece, il rientro a Zingonia di Frank Kessiè.

ATALANTA: REPORT INFORTUNATI

"Nonostante il lavoro differenziato, Gomez sarà regolamente in campo nella trasferta di Torino. Questa mattina, infatti, il capitano nerazzurro si sta regolarmente allenando con il resto della squadra.

Restano in dubbio, invece, Dramè e Konko. La loro situazione continua ad essere monitorata dallo staff bergamasco, ma anche se riuscissero a recuperare per domenica, difficilmente Gasperini li manderà in campo.

Le buone notizie arrivano invece dai giocatori impegnati in Nazionale. Kessiè rientrerà nel pomeriggio, e potrebbe addirittura essere convocato già per Torino, e Carmona è rientrato ieri dalla China Cup, anche se per lui potrebbero essere gli ultimi giorni a Bergamo, viste le tante trattative avviate per il suo traferimento.

In questa settimana si è unito al gruppo anche quello che sarà il terzo portiere per il resto del Campionato: Francesco Rossi. Prenderà il posto di Bassi, il quale, ad apertura del mercato, ha rescisso il contratto con l'Atalanta. Rossi è un altro dei prodotti del vivaio nerazzurro, che mai come quest'anno sta dando continue soddisfazioni. Rientra dal prestito alla Ternana, dove quest'anno ha collezionato 20 presenze tra Campionato e Coppa Italia.

ATALANTA INTERVISTE: MELEGONI E BASTONI

"Sul canale ufficiale youtube dell'Atalanta, è possibile ascoltare le interviste ai due esordienti  Filippo Melegoni e Andrea Bastoni, rilasciate dopo la vittoria contro la Sampdoria.

FANTAPILLS

"- Spinazzola: la Juventus potrebbe riprendersi il talentino umbro già in questa sessione di mercato. Non sappiamo se il suo volere è quello di lasciare Bergamo subito, ma certamente gli farà piacere sapere di essere preso in considerazione dai Campioni d'Italia, un motivo in più per continuare a fare bene.

"- Grassi: dopo aver visto Konko in mezzo al campo al suo posto, ha dovuto prendere atto che anche il baby Melegoni gli è avanti nelle preferenze del mister. Oggi rientra Kessiè, e per lui sembra che lo spazio sia definitivamente chiuso. Meglio lasciarlo perdere, almeno per quest'anno.

tutte le notizie di