serie a

Casa Atalanta: Gomez a parte, si rivede Suagher

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede nerazzurra, tra infortunati alle prese con la riabilitazione e interviste legate anche al calciomercato.

Redazione

"Dopo oltre un mese, dall'anticipo del 20 dicembre con l'Empoli, l'Atalanta ritornerà a giocare davanti al pubblico del Comunale nel posticipo domenicale delle 18:00 contro la Sampdoria. Dopo la pausa natalizia, infatti, l'Atalanta ha sempre giocato in trasferta: ben tre in otto giorni, due in Campionato e una in TIM Cup contro la Juventus.

Gasperini deve preparare la prima sfida interna del girone di ritorno con l'infermeria ancora piena: porte scorrevoli per Dramè e Konko, rientrati tra gli indisponibili dopo poco più di un paio di settimane, mentre per la seconda volta consecutiva si è rivisto Gomez. Il Papu ha iniziato gli allenamenti lavorando a parte, ma si conta di rivederlo in gruppo entro la rifinitura di venerdì.

ATALANTA: REPORT ALLENAMENTO

"I nerazzurri, dopo aver usufruito di due giorni di riposo, hanno ripreso ad allenarsi ieri per preparare la gara contro la Sampdoria. La seduta è iniziata alle 10:00 al Centro Bortolotti di Zingonia: Gasperini ha dedicato la prima parte al lavoro sulla forza in palestra e, a seguire, ha fatto allenare il gruppo sul campo sintetico. Oggi, sempre a Zingonia, allenamento di nuovo alle 10:00: previsti esercizi di tecnica e tattica, con la squadra divisa in gruppi, e partitella su campo ridotto.

ATALANTA: REPORT INFORTUNATI

"Alla seduta di lavoro di mercoledì non hanno preso parte Dramè, che sta progressivamente aumentando i carichi di lavoro, Gomez, che nel corso della gara contro la Lazio aveva accusato un fastidio al ginocchio, e Konko alle prese con un problema al polpaccio.

E' tornato invece ad allenarsi con i compagni Suagher, operato in agosto per un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, e finalmente ristabilito. Si attende ora la sua prima convocazione stagionale.

ATALANTA INTERVISTE: CALDARA

"Sul canale ufficiale youtube dell'Atalanta, è possibile ascoltare una piccola intervista a Mattia Caldara, rilasciata dopo la sconfitta dell'Olimpico contro la Lazio.

FANTAPILLS

"- Berisha: si torna nel fortino del Comunale, lui non ci gioca dal 20 Novembre, quando vinse contro la Roma. Domenica potrebbe tornare a vincere molti ballottaggi nelle fantarose.

"- Grassi: deve convincere Gasperini, che a Roma gli aveva preferito Konko. Avrà l'opportunità di farlo domenica. Abbiamo già visto gerarchie stravolte in questa stagione.

tutte le notizie di