serie a

Casa Atalanta: formazione tipo anche contro l’Empoli

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede nerazzurra.

Redazione

"Dopo un'attesa durata 26 anni l'Atalanta è tornata in Europa. Il punto conquistato con il Milan ha infatti sancito la certezza matematica del sesto posto. In realtà la partita di sabato scorso ha lasciato un po' di amaro in bocca a Gomez e soci. Prima di tutto per il risultato che va decisamente stretto ai nerazzurri, almeno per quanto visto in campo. In secondo luogo la mancata vittoria contro il Milan costringe gli uomini di Gasperini a mantenere alta la concentrazione per queste ultime due gare. Infatti se l'Europa è cosa certa, il quinto posto, e la certezza di non dover affrontare il turno preliminare di Europa League, è ancora da conquistare.

"Il prossimo avversario dei nerazzurri sarà l'Empoli, squadra che sta combattento per la permanenza in Serie A. L'Atalanta andrà in Toscana per vincere, ma non sarà una passeggiata: si prospetta una "partita vera" , con entrambe le formazioni pronte a darsi battaglia in cerca di preziosi punti, non proprio una cattiva notizia per tutti i fantapossessori di giocatori nerazzurri. Gasperini schiererà il migliore 11 a sua disposizione, sia per chiudere la pratica quinto posto in fretta, sia per provare a dare una mano al Crotone, la squadra con cui ha iniziato la carriera professionista da allenatore.

ATALANTA: REPORT ALLENAMENTO

"Dopo aver usufruito di due giorni di riposo, nel pomeriggio di martedì 16 maggio, i nerazzurri hanno ripreso ad allenarsi in vista della gara contro l'Empoli, in programma domenica alle 15:00.

"Mister Gasperini ha diretto una seduta d'allenamento sul campo principale del centro Bortolotti di Zingonia. La seduta è iniziata con esercizi in palestra, ed è poi proseguita sul campo dove si è svolto lavoro con la palla e partitelle su campo ridotto.

"Il giorno seguente la squadra si è ritrovata alle 15:00, sempre al centro sportivo di Zingonia. L'allenamento è avvenuto a porte chiuse.

ATALANTA: REPORT INFORTUNATI

"Ieri è rientrato in gruppo Zukanovic, mentre risultano ancora out Dramè e Konko. Anche Hateboer si è allenato con il resto della squadra già dalla prima seduta della settimana. Sia per lui che per Zukanovic, dunque, ci sarà la convocazione per Empoli.

ATALANTA INTERVISTE: GAPERINI E GOMEZ

"Sul canale youtube dell'Atalanta Bergamasca Calcio, è possibile ascoltare le parole di Gasperini e Gomez intervistati dopo la partita contro il Milan. I due protagonisti della storica qualificazione in Europa League hanno risposto alle domande sul match, sulla straordinaria stagione dell'Atalanta e sulle ultime due partite di Serie A, fondamentali per la conquista del quinto posto.

FANTAPILLS

"- KURTIC: l'esclusione dall'undici iniziale contro il Milan è il punto più basso di un periodo di scarsa forma, che l'ha visto precipitare dai primi posti tra i centrocampisti per FM a una più anonima posizione a metà lista. In questi ultimi due turni potrebbe tornare tra i titolari, o comunque subentrare, ma il consiglio è di evitare di schierarlo, a meno che non abbiate alternative peggiori.

"- CRISTANTE: titolare non troppo a sorpresa contro il Milan, è invece la posizione che ha occupato (trequartista) ad aver spiazzato tutti i fantacalcisti. Contro l'Empoli sarà comunque in ballottaggio, ma sia da titolare che da subentrante ha le qualità di lasciare il segno sul match. Se non l'avete ancora fatto, è il momento di dargli una chance.

tutte le notizie di