serie a

Casa Atalanta: entra Kessiè, esce Masiello

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede nerazzurra.

Redazione

"L'Atalanta ha arrestato la sua striscia di vittorie consecutive, fermandosi a quattro. Il pareggio rimediato contro la Fiorentina gli è costato il quarto posto in classifica, adesso occupato dalla Lazio, e il riavvicinamento dell'Inter. Ed è proprio la squadra di Pioli il prossimo test della Dea. La partita rappresenta di fatto uno spareggio per rimanere, o meno, a bordo del sogno Champions.

La buona notizia per Gasperini è il rientro dalla squalifica di Kessiè, la brutta è che dovrà fare a meno di Masiello, squalificato. Se da un lato la prestazione di domenica scorsa fa capire quanto siano fondamentali tutti gli elementi titolari, specie in partite complicate come quella con la Viola, dall'altro Zukanovic è senza dubbio una valida alternativa in difesa, forse la "meno riserva" di tutte quelle a disposizione in panchina.

ATALANTA: REPORT ALLENAMENTO

Dopo il consueto giorno di riposo, nel pomeriggio di martedì 7 marzo sono ripresi gli allenamenti della Prima Squadra al centro Bortolotti di Zingonia in vista della gara contro l'Inter, in programma a San Siro domenica alle 15:00. Mister Gasperini ha diretto una seduta d'allenamento sul campo principale della sede nerazzurra: lavoro in palestra, esercizi di tecnica e partitella su campo ridotto.

Il giorno successivo, sempre nel pomeriggio, il lavoro d'allenamento è stato diviso in esercizi di tecnica e di tattica, per poi concludersi con una partitella su campo ridotto. Hanno lavorato a parte Dramé, Mazzini, Migliaccio e Pesic.

Questa mattina allenamento a porte chiuse.

ATALANTA: REPORT INFORTUNATI

Procedono con i percorsi di recupero Migliaccio e Dramè; quest'ultimo continua a sentire fastidio al polpaccio, mentre Migliaccio ha avuto una ricaduta, dopo che era rientrato in gruppo nel primo allenamento della settimana. Tra gli indisponibili si sono aggiunti Pesic, già escluso dai convocati contro la Fiorentina per una botta alla coscia sinistra, e Mazzini, giovane quarto portiere proveniente dalla Primavera.

ATALANTA INTERVISTE:

"Sul canale youtube dell'Atalanta Bergamasca Calcio, è possibile ascoltare le parole di Gasperini e Spinazzola sulla sfida contro la Fiorentina, e su quella futura all'Inter.

 FANTAPILLS

"- Spinazzola: dopo aver vinto (ai punti) la sfida con Chiesa, sarà chiamato ad un altro esame importante a San Siro. La catena di destra dell'Inter è quella più robusta ed esperta, non sarà facile.

"- Kessiè: dopo aver macchiato la sua buona prova al San Paolo, con un doppio giallo ingenuo, rientra in un altro degli stadi più importanti d'Italia. L'ex compagno Gagliardini è alla sua portata, vorrà di certo riscattarsi.

tutte le notizie di