serie a

Casa Atalanta: Dramè ancora fuori. Senza Kessiè contro la Fiorentina

Report del giovedì: tutte le news dalla sede nerazzurra, tra nuovi infortuni e obiettivi da grande squadra.

Redazione

"Dopo il capolavoro del San Paolo, l’Atalanta ha chiuso il turno da sola al quarto posto. Con le sconfitte di Napoli ed Inter, si è alimentato quello che adesso è diventato il grande sogno Champions. Per Gasperini, intervistato nel post gara, è diventato complicato nascondersi. I record di questa squadra aumentano di giornata in giornata, ed il prossimo sembra un turno favorevole. All'Atleti Azzurri arriva una Fiorentina in piena crisi, mentre il Napoli andrà dalla Roma, già amica fondamentale contro l'Inter.

"Gasperini non potrà contare su Kessiè, squalificato per una giornata dopo il doppio giallo del San Paolo. Se da un lato Cristante sembra un valido sostituto a centrocampo, dall'altro ci sono altri cinque diffidati, tutti titolari fondamentali per questa squadra: Masiello, Conti, Freuler, Kurtic e Gomez. La panchina nerazzurra non può permettere che uno o più di loro manchi nella sfida decisiva di San Siro.

ATALANTA: REPORT ALLENAMENTO

"Nel pomeriggio del 28 febbraio, sono ripresi gli allenamenti dei nerazzurri in vista della gara contro la Fiorentina, in programma allo stadio di Bergamo domenica alle 12:30. Il programma prevedeva esercizi di tecnica, tattica e partitella su campo ridotto.

"Ieri mattina, la seduta è iniziata  con una serie di esercizi di forza in palestra, ed è poi proseguita sul campo centrale di Zingonia: lavoro atletico, tecnica e tattica. Gruppo al completo ad eccezione di Dramé e Migliaccio.

"Oggi, come ogni giovedì, allenamento a porte chiuse.

ATALANTA: REPORT INFORTUNATI

"Dopo il rientro di Konkò e Bastoni, è tornato tra i disponibili anche Melegoni che si è regolarmente allenato con il resto del gruppo sin dall'inizio della settimana.

"La settimana di Boukary Dramè, invece, è iniziata tra gli indisponibili, per la quarta volta in stagione. A fermarlo è un fastidio al polpaccio destro, che gli farà saltare sicuramente la Fiorentina, e probabilmente anche l'Inter.

"L'altro che non ci sarà è Migliaccio, che in questa settimana ha proseguito con il suo programma di lavoro personalizzato.

ATALANTA INTERVISTE: GASPERINI

"Sul canale youtube dell'Atalanta Bergamasca Calcio, è possibile ascoltare l'interviste a Giampiero Gasperini, al termine della vittoria per 2 a 0 contro il Napoli.

 FANTAPILLS

"- Berisha: la vera forza dell'Atalanta è la sua difesa, la terza del Campionato con 26 gol subiti in 26 gare, dietro solo a Juventus (17) e Roma (23). Dopo il partitone contro il Napoli, merita di essere la vostra prima scelta sempre.

"- Kurtic: sta riprendendo a carburare, ed è sempre uno dei più pericolosi dell'Atalanta. Domenica arriverà una sua ex, che sia l'occasione giusta per tornare a segnare?

tutte le notizie di