serie a

Casa Atalanta: Conti e Freuler squalificati, Gomez lavora a parte

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede nerazzurra.

Redazione

"Con l'Europa ad un passo, in casa Atalanta questa settimana ha tenuto banco il mercato, sia in entrata che in uscita. La società bergamasca, infatti, ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante classe '93 Cornelius, proveniente dal Copenaghen, che si aggregherà alla squadra dalla prossima stagione. Intanto si lavora sui rinnovi, Gasperini e Toloi su tutti, mentre a livello societario Raimondi ha annunciato che dopo il suo ritiro, previsto alla chiusura dell'attuale Campionato, entrerà a far parte dello staff tecnico nerazzurro.

"Più frenetico, ma ancora senza nessuna ufficialità, è invece il mercato in uscita. Kessiè è conteso tra il Milan e la Roma, con un occhio sempre alla Premier. Conti viene accostato ogni giorno ad una big italiana o europea (in settimana è uscita la notizia di un forte interessamento del Bayern Monaco). Mentre sembra ormai fatta per Bastoni all'Inter, il quale resterà per almeno un altro anno a Bergamo, ripercorrendo lo stesso iter visto con Caldara e la Juventus.

"Nel futuro prossimo c'è invece la trasferta di Udine, dove nel lunch match di domenica 7 Maggio, la truppa di Gasperini dovrà vedersela contro i friuliani, vogliosi di riscatto dopo la brutta prova di Bologna. La Dea dovrà fare a meno di Conti e Freuler, entrambi squalificati. E se per il terzino è pronto Hateboer, ormai perfettamente inserito negli schemi del mister, a centrocampo sarà bagarre tra Cristante e Grassi, che, a proposito di mercato, potrebbe restare anche il prossimo anno a Bergamo.

ATALANTA: REPORT ALLENAMENTO

"Nel pomeriggio di martedì 2 Maggio mister Gasperini, in vista della gara contro l'Udinese in programma a Udine domenica alle 12:30, ha diretto una seduta d'allenamento al centro Bortolotti di Zingonia. Il programma prevedeva esercizi di tecnica, tattica e partitella su campo ridotto.

"La mattina seguente seduta identica a quella precedente, con esercizi di tecnica, tattica e partitella su campo ridotto.

Dramé, Konko e Zukanovic hanno proseguito con i rispettivi programmi di recupero, mentre Gomez ha svolto una sessione di lavoro personalizzata.

"Questa mattina gli uomini di mister Gasperini, si sono ritrovati per la terza sessione di allenamento settimanale dove verranno valutate le condizioni del Papu.

ATALANTA: REPORT INFORTUNATI

"Agli indisponibili Dramè e Zukanovic, si è aggiunto in settimana anche Konkò. Tra i tre quello più vicino alla convocazione per Udine sembra essere Zukanovic, che nonostante abbia iniziato la settimana in differenziato dovrebbe recuperare per domenica.

"Nonostante il lavoro personalizzato svolto nella seduta di Mercoledì, Gomez ci sarà. Gasperini dovrà invece fare sicuramente a meno degli squalificati Conti e Freuler, entrambi fermati dal giudice sportivo per 1 giornata.

ATALANTA INTERVISTE: RAIMONDI

"Sul canale youtube dell'Atalanta Bergamasca Calcio, è possibile ascoltare le parole di Raimondi intervistato in settimana sul suo futuro in nerazzurro.

FANTAPILLS

"- Hateboer: sta sfruttando al meglio le occasioni concesse dal mister, soprattutto in vista della prossima stagione quando, con la quasi certa partenza di Conti, la fascia destra dovrebbe diventare di sua competenza. Chi gioca con le riconferme ed ha già fatto la sua scommessa, può anche sfruttare il momento e gettarlo nella mischia.

"- Petagna: la panchina contro la Juventus può essere anche giustificata dal "peso" dell'avversario, ma se anche ad Udine Gasperini deciderà di non farlo partire dall'inizio i due indizi diventerebbero la prova di una bocciatura.

tutte le notizie di