serie a

Casa Atalanta: a caccia dell’ennesimo record, contro il Chievo non sarà solo festa

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede nerazzurra.

Redazione

"Dopo aver eguagliato il miglior piazzamento di sempre, che risaliva alla stagione 1947/1948, l'Atalanta ha la possibilità di poter riscrivere nuovamente la storia del club. Sabato si giocherà l'ultima di Campionato contro il Chievo Verona, e se i nerazzurri riusciranno a conquistare la 21a vittoria saliranno al quarto posto, in attesa di vedere se il Crotone, in piena lotta per la salvezza, completerà l'impresa fermando la Lazio.

"Gasperini non sembra voler rallentare la sua marcia: ha l'occasione di ritoccare i numeri, già impressionanti, di questa stagione da sogno, ed oltre a concedere una meritata passerella a Raimondi e Migliaccio, prossimi al ritiro, schiererà i migliori uomini a disposizione per regalare ai tifosi un'ulteriore gioia.

ATALANTA: REPORT ALLENAMENTO

"Dopo due giorni di riposo, nella mattina di mercoledì 24 maggio, mister Gasperini, in vista della gara contro il Chievo, in programma allo stadio Comunale di Bergamo sabato alle 18:00, ha diretto il primo allenamento settimanale al centro Bortolotti di Zingonia. Il programma prevedeva esercizi di tecnica, tattica e partitella su campo ridotto.

La mattina seguente l'allenamento si è svolto a porte chiuse. Sempre lavoro a parte per Berisha e Konko. Oggi pomeriggio, sempre a Zingonia, allenamento di rifinitura a porte chiuse.

ATALANTA: REPORT INFORTUNATI

Gasperini non potrà contare su Berisha e Konko: entrambi infatti hanno lavorato a parte per tutta la settimana. Melegoni ha invece recuperato e sarà arruolabile per l'ultima di Campionato.

ATALANTA INTERVISTE: GOMEZ E GASPERINI

"Sul canale youtube dell'Atalanta Bergamasca Calcio, è possibile ascoltare le parole di Gomez e Gasperini intervistati dopo la vittoria di Empoli.

FANTAPILLS

"- Paloschi: difficile che sia rimasto in qualche fantarosa, eppure proviamo lo stesso a indicarlo come possibile sorpresa. Gasperini potrebbe concedergli qualche minuto in più del solito ed in un clima di festa, contro la sua ex squadra, potrebbe trovare (finalmente) il suo primo gol in maglia nerazzurra.

"- Raimondi/Migliaccio: nel weekend dell'addio di Totti, anche a Bergamo verrà reso omaggio a due ritiri, ma con tutto il rispetto non ce la sentiamo di consigliarli. La loro sarà più che altro una passerella, e neanche del tutto scontata.

tutte le notizie di