serie a

Casa Atalanta: Buona la prima, 7-1 in amichevole alla Valseriana, ma è allarme Cigarini

Prima uscita stagionale della Dea ieri pomeriggio. In gol Papu Gomez, il neo acquisto Paloschi e doppietta di D'Alessandro.

Redazione

"Buona la prima sgambata della formazione di Gasperini contro la Rappresentativa della Valseriana nel ritiro di Rovetta. Due tempi da 30' e uno da 20' per far giocare a tutti i calciatori un totale di 50'. Ottime impressioni da parte di alcuni di loro: Papu Gomez è sembrato già in forma, tanto da aprire le marcature; Paloschi non ha perso il fiuto del gol; D'Alessandro si è messo in luce con una doppietta, a cui si è aggiunta anche la rete dello svizzero Freuler. Unica nota negativa della giornata è stato l'infortunio di Cigarini alla caviglia, avvenuto in uno scontro di gioco che lo ha costretto ad abbandonare il campo: stando a quanto trapelato, però, non ci sarebbe nulla di preoccupante e il giocatore dovrebbe riprendersi nel giro di poco tempo.

IL TABELLINO

"Marcatori: 29' p.t. Gomez, 7' s.t. Paloschi, 7' s.t. D'Alessandro, 11' s.t. Masiello, 17' s.t. Monachello, 20' s.t. D'Alessandro, 21' s.t. Freuler, 28' s.t. Confalonieri (RVS)

"Atalanta 1° tempo: Sportiello; Raimondi, Stendardo, Djimsiti; Conti, Carmona, Gagliardini, Spinazzola; Kurtic, Petagna, Gomez.

"Atalanta 2° tempo: Bassi; Masiello, Toloi, Caldara; Freuler, Kessie, Cigarini, Dramé; D'Alessandro, Paloschi, Monachello.

"Allenatore: Gian Piero Gasperini.

"Arbitro: Tiraboschi (Signorelli, Gervasoni).

LA CRONACA DELLA PARTITA

"Mister Gian Piero Gasperini ha proposto due formazioni diverse per tempo. Nella prima frazione è andato a segno Papu Gomez, che allo scadere con un morbido pallonetto ha realizzato il primo gol di questo ritiro, dopo che Raimondi e lo stesso fantasista argentino avevano colpito rispettivamente un palo e una traversa.

"Nella ripresa è arrivato anche il primo gol nerazzurro di Paloschi, puntuale sotto porta a deviare un cross da destra di Freuler. Un minuto più tardi, ha segnato anche D'Alessandro che ha scartato perfino il portiere. Il poker ha portato poi la firma di Masiello con una girata mancina, seguita dalle reti di  Monachello, ancora D'Alessandro e Freuler, che in spaccata ha arrotondato a sette il bottino finale. Sul finire della gara, gol della bandiera per la Valseriana con Confalonieri.

"Dopo l'amichevole mister Gasperini ha fatto disputare ancora un tempo di venti minuti in famiglia a ranghi contrapposti: tale partitella è terminata 0-0.

LE DICHIARAZIONI DI GASPERINI

"Ecco le dichiarazioni di Gasperini al termine dell'amichevole riportate dal sito ufficiale dell'Atalanta. "Oggi ho scelto questa formula di fare tempi di soli trenta minuti e l'ultimo di venti in modo da far giocare cinquanta minuti a ogni giocatore, di modo che la partita è stata più equilibrata e impegnativa e comunque utile. Anche oggi si sono viste delle buone cose, c'è grande disponibilità da parte dei giocatori e per questo li ringrazio perché si sono calati subito nel lavoro dimostrando di essere un gruppo e questo è importante. Mi sto trovando bene, per il meteo capriccioso non possiamo farci nulla, stiamo lavorando con intensità, i primi dieci giorni sono quelli più noiosi, duri e difficili da affrontare però lo stiamo facendo con entusiasmo e voglia e secondo me abbiamo già messo diverse cose e adesso giocando più partite andremo avanti".

"

tutte le notizie di