serie a

Casa Atalanta: Berisha KO, Sportiello torna titolare

Report del mercoledì: tutte le ultime news dalla sede nerazzurra.

Redazione

"La Dea non ha intenzione di fermarsi: dopo la vittoria di Bologna i risultati utili consecutivi arrivano a nove, conditi da 8 vittorie e un solo pareggio. La squadra di Gasperini conserva quindi un posto da sogno nelle zone più nobili della classifica, a un solo punto dalla zona Champions mentre la Juventus capolista dista sol 5 lunghezze. Proprio la squadra di Allegri sarà la prossima avversaria di Gomez e compagni, che sabato sera saranno impegnati allo Stadium alla ricerca di altri 3 punti miracolosi che porterebbero i bergamaschi addirittura a meno 2 dalla vetta. Prima però l'Atalanta sarà impegnata contro il Pescara oggi alle 18:00 e Gasperini ha intenzione di concedere spazio ai giocatori che in Campionato hanno avuto meno chance.

ATALANTA: REPORT ALLENAMENTO

"All'indomani della vittoria in terra emiliana, i nerazzurri sono tornati al lavoro in vista dell'impegno di Coppa Italia contro il Pescara. I giocatori impegnati nella gara contro il Bologna hanno svolto lavoro di scarico, mentre per chi non ha giocato atletica e partitella. Si sono allenati a parte gli infortunati Berisha, Cabezas, Konko e Paloschi. Per la partita di Coppa il tecnico nerazzurro dovrebbe dare spazio a chi ha giocato meno come Grassi, Drame e Pesic. Tornerà sicuramente tra i pali Marco Sportiello la cui cessione potrebbe essere rimandata alla sessione estiva qualora lo stop di Berisha dovesse prolungarsi oltre gennaio.

ATALANTA: REPORT INFORTUNATI

"EtritBerisha è stato sottoposto oggi ad intervento di meniscectomia selettiva del menisco mediale dopo che le indagini strumentali hanno evidenziato una sofferenza al corno posteriore del menisco mediale del ginocchio destro.  I tempi di recupero saranno valutati successivamente.

"Cabezas e Konko contituano il loro programma personalizzato per smaltire i postumi di una lesione muscolare di secondo grado. Il loro rientro è incerto per la trasferta contro il Milan.

"Paloschi non è stato convocato per la partita contro il Pescara: l'attaccante ex Swansea non ha smaltito i suoi problemi al ginocchio destro.

FANTAPILLS

"- In una squadra così bella e giovane è visto quasi come un veterano, il Papu Gomez. Dopo un inizio di Campionato sottotono, è tornato ai suoi massimi livelli e in una squadra che gira così bene la qualità dell'ex giocatore del Catania spicca ogni giornata.

"- Kessie già dopo due giornate aveva stregato tutti, col passare del tempo si è confermato una delle più grandi rivelazioni del Campionato. L'ivoriano classe '96 sembra essersi già promesso alla Juventus, che avrebbe bloccato il calciatore con l'impegno di lasciarlo a Bergamo fino a giugno. Se la squadra di Gasperini dovesse continuare a giocare con questi ritmi, è difficile che questa trattativa possa influire negativamente sulle sue prestazioni.

tutte le notizie di