serie a

Casa Atalanta: arrivederci Carmona, Hateboer già in gruppo

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede nerazzurra. In vista della sfida interna al Cagliari, si è chiuso il mercato con un'operazione in entrata ed una in uscita.

Redazione

"Dopo il pareggio in trasferta ottenuto all'Olimpico contro il Torino, l'Atalanta tornerà a giocare davanti al pubblico del Comunale. Domenica prossima, 5 febbraio, alle ore 15:00, i nerazzurri ospiteranno il Cagliari nell'incontro valido per la 23a giornata, quarta del girone di ritorno, del Campionato di Serie A TIM.

Gasperini, scontata la squalifica rimediata contro la Lazio, siederà sulla panchina dell'Atleti Azzurri per la prima volta in questo 2017. L'obiettivo sono i 3 punti, fondamentali per continuare la corsa all'Europa, che rimane il 'sogno proibito' dei nerazzurri.

ATALANTA: REPORT ALLENAMENTO

"Dopo un giorno di riposo, i nerazzurri sono ritornati in campo martedì pomeriggio al centro Bortolotti di Zingonia. Mister Gasperini, in vista della gara contro il Cagliari in programma allo stadio Atleti Azzurri d'Italia domenica alle 15:00, ha diretto una seduta d'allenamento sul campo principale della sede nerazzurra. Lavoro di scarico per chi è sceso in campo domenica a Torino, partitella contro una formazione mista del settore giovanile per gli altri. Mounier, che in mattinata è stato sottoposto alle visite mediche, si è regolarmente allenato con la squadra, mentre Dramé e Konko hanno proseguito con i rispettivi programmi personalizzati.

"Il giorno successivo, sempre a Zingona, allenamento alle 14:00. La squadra ha prima svolto lavoro in palestra, e ha poi continuato la seduta sul campo sintentico, dedicandosi a esercizi di tecnica, tattica e una partitella su campo ridotto. Si è unito al gruppo anche l'ultimo acquisto: Hans Hateboer.

ATALANTA: REPORT INFORTUNATI

"Prosegue il lavoro differenziato per Konko e Dramè. Il francese è sempre alle prese con una contrattura al polpaccio destro, mentre Dramè continua ad accusare dolore al ginocchio. Per quest'ultimo sembra più probabile un recupero, ma anche se fosse convocato per la gara contro il Cagliari, difficilmente riuscirà a portare il voto.

I giocatori in diffida, invece, sono Gomez e Kessiè, ma entrambi saranno regolarmente in campo domenica.

ATALANTA: REPORT MERCATO IN ENTRATA

"Martedì si è chiuso il mercato invernale. Nelle ultime ore l'Atalanta ha messo a segno l'ultimo colpo:  Hans Hateboer, olandese classe '94, esterno destro difensivo con il "vizio" del gol, che può giocare anche al centro della difesa, sfruttando una struttura fisica decisamente importante (1,87 cm per 85 kg). In realtà l'Atalanta aveva già da tempo l'accordo con il giocatore, che a giugno sarebbe andato in scadenza, ma ha voluto anticipare il suo arrivo anche per prevenire un normale periodo di ambientamento.

"Hateboer si aggiunge alla lista degli arrivi, composta da Gollini e Rossi in porta, e da Cristante e Mounier a centrocampo.

ATALANTA: REPORT MERCATO IN USCITA

"In uscita, invece, si segnala la risoluzione consensuale del contratto di Carlos Carmona, così come già avvenuto con Davide Bassi. Carmona è arrivato a Bergamo nella stagione 2010-2011, e si è da subito reso protagonista, contribuendo a riportare l’Atalanta in serie A e realizzando, nella stagione successiva, il record di punti sul campo. Nel corso di queste sei stagioni e mezza in nerazzurro, durante le quali ha collezionato 161 presenze e 5 reti, Carmona è riuscito a conquistare l’affetto di tutti grazie al lavoro ed ai risultati ottenuti sul campo.

"Le altre operazioni in uscita sono state: Pinilla, passato al Genoa; Stendardo, al Pescara; Gagliardini, all'Inter; Sportiello, alla Fiorentina; Suagher, ceduto in prestito al Bari.

FANTAPILLS

"- Paloschi: il mercato si è chiuso, e dei tanti rumors su di lui nessuno è andato in porto. La sua stagione è destinata a spegnersi nell'anonimato, e per i suoi fantapossessori è tempo di abbandonare ogni speranza e munirsi di forbici.

"- Kessiè: la rivelazione della stagione 2016/2017 è rientrata alla base. Chi temeva che la Coppa d'Africa avrebbe pesato sul suo stato di forma può stare sereno, nei 45 minuti di Torino non ha mostrato segni di fatica, anzi, ci è sembrato voglioso di tornare a dominare in mezzo al campo.

"

tutte le notizie di