Clamoroso

ULTIM’ORA. Inter, è fatta per Lukaku al Chelsea: le cifre dell’operazione

COMO, ITALY - AUGUST 02: Romelu Lukaku of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center in memory of Angelo Moratti on August 02, 2021 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Il belga torna Blues e ora si punta a Zapata come sostituto

Mauro Maccioni

Se ne parlava da giorni, ma tutti i tifosi dell'Inter e i Fantallenatori speravano in un epilogo differente: mancano solo le firme per Lukaku al Chelsea. L'attaccante lascia l'Italia dopo aver accettato l'offerta blues e ora i nerazzurri devono cercare una punta.

CIFRE E SOSTITUTO

Come riportato da Sky, l'Inter ha accettato l'ultima offerta di circa 115 milioni senza contropartite per il suo top player. La voglia di Lukaku di rimettersi in gioco con la maglia del Chelsea ha avuto un peso importante nella decisione finale, con il belga che ha l'accordo da giorni e che attendeva solo il via libera. Per lui, pronto un quadriennale da 12 milioni più 3 di bonus, cifre imponenti che hanno sciolto ogni dubbio. L'Inter, comunque sia, si sta muovendo per cercare un sostituto e il primo nome è quello di Duvan Zapata. L'agente del colombiano ha già espresso la propensione alla cessione, ma ora serve trovare l'intesa con un'Atalanta che chiede almeno 40 milioni, cifra lontana dai 30 a cui pensa l'Inter. Difficile pensare, però, che le distanze non vengano colmate dal desiderio di ambo le parti.

La trattativa per Zapata è solo agli inizi ma ora è necessario accelerare  i tempi: al 7 di agosto, la cessione di Lukaku è ormai certa.

tutte le notizie di