gazzanet

Ufficiale – Mati Fernandez al Milan, che utilità al fantacalcio?

Colpo last minute per il Milan, arriva il centrocampista della Fiorentina nell'ultima mezz'ora di mercato

Redazione

"Il colpo del Condor va sempre riconosciuto: Mati Fernandez approda al Milan nell'ultima ora dell'ultimo giorno di mercato, come ci ha abituati da tempo Galliani. Montella lo conosce bene e lo utilizzerà al Milan. Il centrocampista era in scadenza di contratto con la viola.

MATI FERNANDEZ, CHE UTILITA' AL FANTACALCIO

"Colpo last minute del Milan, che regala un pupillo a Montella. Dopo averlo già allenato a Firenze, infatti, l'aeroplanino ritrova Mati Fernandez. Il centrocampista cileno dispone di grandissima classe e tocco di palla, oltre che un buon piede per i piazzati: in un centrocampo povero di qualità avrà sicuramente spazio. Dopo un primo tempo di ambientamento, in cui vivrà un ballottaggio soprattutto con Kucka, diverrà probabilmente un titolare del centrocampo a tre rossonero, soprattutto nel ruolo di mezzala, con Sosa regista e Bonaventura sul lato opposto.

"La scorsa stagione, alla Fiorentina, solo 22 presenze, con 1 gol e 2 assist. Il bonus non è il suo forte, soprattutto il +3, ma in un contesto che gli fornisce fiducia può certamente far meglio. Come successo proprio alla viola nelle due stagioni precedenti, dove aveva totalizzato in totale 5 reti. Attenzione, però, agli infortuni: Mati Fernandez ha sempre avuto diversi "acciacchi" stagionali, saltando un buon numero di partite.

tutte le notizie di