serie a

Sampdoria, in arrivo Malinovskyi: gol e assist, ecco chi è

La Sampdoria sta chiudendo l'affare che porterebbe Malinkovskyi, centrocampista ucraino classe 1993, alla corte di Eusebio Di Francesco.

Patrizia Monaco

"Secondo quanto riportato da Sky Sport, starebbe per concludersi l'accordo tra Sampdoria e Genk che porterebbe Ruslan Malinovskyi in blucerchiato. La società di Ferrero avrebbe messo sul piatto un'offerta pari a 12 milioni più 5 di bonus, cifra decisiva per sorpassare la diretta concorrente Atalanta, anch'essa interessata al talento ucraino. Lo scorso gennaio il numero 8 dell'Ucraina era entrato anche nei radar della Roma ma scelse di rimanere per aiutare (riuscendoci) il Genk a vincere il campionato belga.

SAMPDORIA, DI FRANCESCO TROVA IL SUO JOLLY A CENTROCAMPO

"Classe 1993, Malinovskyi è quel centrocampista che lo scorso ottobre, nell'amichevole tra Italia e Ucraina, segnò il gol del pareggio proprio all'interno dello stadio di Genova. Lì sul quel campo, quasi sicuramente, disputerà anche la prossima stagione sotto la guida di Eusebio Di Francesco (ecco come cambia la Samp con il nuovo tecnico) che trova così un calciatore dotato di un buon tiro da fuori area e di un'elevata precisione sui calci piazzati.

"Inoltre, grazie alla sua versatilità, potrà tornare utile sia come mezzala che come trequartista. Un jolly che non potrà che stuzzicare anche l'interesse dei fantallenatori, soprattutto se andiamo a vedere le statistiche passate di questo giocatore: con la maglia della nazionale ucraina, solo quest'anno, ha servito 3 assist in 4 partite; con il Genk, invece, la scorsa stagione segnò ben 13 gol conditi da 10 assist. Bisogna però dar conto anche all'aspetto malus: con 8 cartellini gialli e 2 rossi a referto, Malinovskyi dimostra di essere un tipo tutt'altro che disciplinato e dunque da essere schierato con tutte le accortezze e le valutazioni del caso.

tutte le notizie di