serie a

Roma, Schick tra voci di mercato e voglia di riscatto con Fonseca

L'allenatore della Roma, Daniel Fonseca, vuole rigenerare Patrick Schick anche se non accennano a placarsi le voci di mercato che lo vorrebbero in partenza.

Patrizia Monaco

"Due anni fa la Roma salutava Mohamed Salah, ceduto al Liverpool, ed accoglieva Patrick Schick, acquistato dalla Sampdoria. Nel corso della sua prima stagione in Serie A, sotto la guida di Giampaolo, l'attaccante ceco aveva dimostrato tutte le sue qualità e la capacità di fare la differenza soprattutto a gara in corso. Ecco perché tifosi giallorossi e fantallenatori nutrivano grandi aspettative su di lui, rimanendo però delusi nei mesi successivi.

"L'estate scorsa tutto si è ridimensionato e Schick è stato acquistato al fantacalcio come mera scommessa ma anche questa volta le statistiche hanno parlato chiaro e hanno evidenziato la difficoltà del giocatore di imporsi nell'ambiente capitolino, rimanendo piuttosto anonimo quando impiegato prima da Di Francesco e poi da Ranieri.

SCHICK, ORA O MAI PIÙ

"Soltanto 5 gol messi a segno nelle 46 gare disputate in campionato con la maglia della Roma: un bottino misero per Schick, sul quale a questo punto aleggia un grande punto interrogativo. Inevitabilmente ci si chiede cosa potrebbe dare davvero alla squadra giallorossa, la quale al momento rappresenta un cantiere aperto che punta a segnare l'inizio di una nuova era. C'è posto per Schick in questa Roma? Il nuovo allenatore Fonseca vuole essere positivo a riguardo e, qualora l'attaccante dovesse rimanere in Italia, farà di tutto per tirare fuori il meglio dal classe 1996.

"Nel frattempo, non si spengono le sirene di mercato che vorrebbero invece Schick lontano dalla Serie A. In queste ore si è parlato infatti di un suo possibile trasferimento al Marsiglia, squadra che avrebbe proposto alla Roma un prestito oneroso: a fare esplicitamente il nome del calciatore giallorosso sarebbe stato direttamente Villas-Boas, tecnico del club francese.

tutte le notizie di