news

Milinkovic Savic-PSG, spazio agli incubi per il Fantacalcio

Pensavamo di aver scampato ogni pericolo, con questa assurda regola di un mercato chiuso in entrata e aperto in uscita. Ma molto probabilmente ci sarà da sudare fino alla fine: il PSG si tuffa su Milinkovic Savic!

Matteo Previderio

"In questo mercato estivo, il calcio italiano ha investito più di tutti gli altri campionati esteri per quanto riguarda le entrate. Tuttavia, la rivoluzione è iniziata molto prima, con la novità della chiusura di questa prima sessione al 17 agosto e non più il 31, come succedeva da parecchi anni a questa parte. Ma se nonostante tutto, le squadre più potenti d'Europa − Tottenham a parte − rinforzavano i propri reparti, viceversa, il PSG stava a guardare.

"Come ormai noto, il mercato in entrata per i club italiani è chiuso, ma non quello in uscita. Ed ecco quindi che dalla Francia, tramite Le10sport.com, una notizia a dir poco clamorosa prende piede. Infatti, il club parigino pare aver puntato forte su Sergej Milinkovic Savic, con i dirigenti francesi già in contatto con l'entourage del centrocampista serbo per capire quali siano i margini reali e concreti della trattativa.

"Lotito, come ormai dichiarato da tanto tempo, non si muove dalla cifra di partenza, ovvero i famosi 100 milioni di euro a salire. Nel caso in cui questa trattativa lampo dovesse concretizzarsi, siamo sicuri che i tifosi laziali e soprattutto il tecnico Simone Inzaghi non reagirebbero nel migliore dei modi. Lotito potrebbe rimpiazzare il calciatore solo nel mercato di gennaio e, il sostituto naturale presente in rosaValon Berisha − non ha ancora esordito in Campionato.

"Il Paris Saint Germain dal canto suo, può disporre solo di tre giorni per concludere un'affare che, al di là dei rumors, risulta difficile, anche perché nonostante le disponibilità economiche enormi, il club di Nasser Al-Khelaïfi deve ancora pagare il riscatto di Mbappé. Ma la cessione di Guedes al Valencia, per una cifra superiore ai 40 milioni, può essere un indizio. E intanto i tifosi laziali ed i fantallenatori che hanno investito pesantemente sul serbo in queste prime aste tremano...

tutte le notizie di