news

La Juventus e Caldara vincono contro il Benfica. Una risposta al Milan?

HARRISON, NJ - JULY 28:  Mattia Caldara of Juventus kicks the ball during the International Champions Cup 2018 match between Benfica and Juventus at Red Bull Arena on July 28, 2018 in Harrison, New Jersey.  (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images )

Mattia Caldara in campo nel vittorioso match contro il Benfica valido per l'International Champions Cup.

Massimo Angelucci

"La Juventus vince per 4-2 dopo i calci di rigore contro il Benfica nel match valido per l'International Champions Cup, salendo a quota 5 punti in classifica. Ma a fare notizia non è tanto la vittoria bianconera, quanto la titolarità del suo difensore Mattia Caldara.

"Protagonista in questi giorni di una possibile operazione di mercato tra Juventus e Milan, che comprenderebbe il ritorno a Torino di Leonardo Bonucci, il numero 13 bianconero è rimasto in campo per 60', giocando anche una buona partita, prima di lasciare il posto a uno dei suoi compagni nella prevedibile girandola di cambi, pratica molto spesso utilizzata in queste amichevoli estive. Che sia stata una risposta della società bianconera in chiave mercato? Per ora non lo possiamo sapere con certezza, ma i prossimi giorni saranno decisivi nella trattativa.

CALDARA: LA SCHEDA AL FANTACALCIO

"Mattia Caldara ha dimostrato nelle due stagioni giocate con l'Atalanta di essere un difensore potenzialmente molto forte nonché una colonna portante, insieme a Daniele Rugani ed Alessio Romagnoli, per il futuro della Nazionale italiana. L'ex atalantino ha dimostrato anche di avere anche il vizio del goal, particolare non di poco conto soprattutto per quei fantallenatori che stanno facendo un pensierino al suo acquisto. Noi lo consigliamo caldamente, anche come prima scelta.

"I numeri nel campionato di Serie A parlano per lui: nel 2016-2017 ha totalizzato 30 presenze con 7 goal realizzati e solamente 5 cartellini gialli, altro particolare da non sottovalutare. Nella stagione successiva 24 presenze, 3 goal, 2 assist e 5 cartellini gialli, per un totale di carriera di 182 presenze, 20 goal, 5 cartellini gialli e solamente due doppie ammonizioni.

tutte le notizie di