news

Juventus, Guardiola è sempre più vicino?

L'attuale tecnico del Manchester City sarebbe in procinto di prendere il posto di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera.

Fabiola Graziano

"Il toto-allenatore per la Juventus non accenna a placarsi, ma nelle ultime ore le voci che vogliono Pep Guardiola sulla panchina bianconera si sono fatte sempre più insistenti.

"Dopo l'incontro tra Fabio Paratici e lo stesso tecnico spagnolo avvenuto questa mattina presso l'hotel Palazzo Parigi di Milano, dov'era in corso un evento benefico, in serata lo speaker di Radio SportivaFederico Gennarelli ha rivelato attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale: "Doveva essere la giornata decisiva. Lo è stata: Pep #Guardiola sarà il nuovo allenatore della #Juventus. Contratto di 4 anni. Deal done".

"E non è finita qui. Da questo pomeriggio infatti, sul sito della Juventus, nella sezione dedicata all'acquisto dei biglietti per il tour dell'Allianz Stadium e del J-Museum, è apparso l'annuncio con cui si avvisano i tifosi che venerdì 14 giugno saranno sospese tutte le visite guidate. E tale avviso porta a pensare che la presunta data della presentazione del nuovo allenatore potrebbe essere proprio il 14 giugno.

"Se ciò dovesse accadere, e se alla fine Guardiola firmasse sul serio un quadriennale da circa 23 milioni di euro a stagione con la Juventus, gran parte del merito andrebbe riconosciuto al Presidente Andrea Agnelli, che avrebbe così vinto l'insolito braccio di ferro a tre con lo stesso Paratici, estimatore di Simone Inzaghi, e con Pavel Nedved che invece avrebbe preferito di gran lunga il ritorno di Antonio Conte.

"Nel frattempo, le quote scommesse sull'attuale allenatore del Manchester City sono state sospese da Sisal e Goldbet anche se, per onor di cronaca, va ricordato che nella serata di ieri erano state sospese quelle su Mourinho a seguito dell'accrescersi dei rumors sul suo conto.

"Si attendono eventuali aggiornamenti.

tutte le notizie di