Operazione chirurgica e di mercato

Fantacalcio Juventus, l’infortunio di Arthur spiana la strada verso Locatelli?

Fantacalcio Juventus, l’infortunio di Arthur spiana la strada verso Locatelli?

Il brasiliano potrebbe operarsi e il suo eventuale forfait potrebbe accelerare la trattativa per portare Locatelli in bianconero

Fabiola Graziano

La calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea, tra tibia e perone della gamba destra, non dà tregua ad Arthur. Per questo motivo, il centrocampista della Juventus sta valutando seriamente l'idea di sottoporsi a un intervento chirurgico, che durante la scorsa stagione aveva accantonato scegliendo di convivere con il dolore attraverso un'apposita terapia conservativa. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport però, da qualche giorno il brasiliano ha ripreso ad allenarsi in Spagna con i suoi preparatori atletici, che a loro volta gli avrebbero consigliato di presentarsi alla Continassa il 14 luglio per l'inizio del ritiro bianconero, in modo da testare sul campo le reali condizioni in cui verte il suo arto. Se il dolore dovesse persistere, impedendogli nuovamente di esprimersi ai suoi massimi livelli, l'operazione diventerà necessaria.

In tal caso dunque, seguirà una riabilitazione che ovviamente potrebbe mettere Arthur fuori dai giochi all'inizio del campionato, sempre ammesso che poi convinca Massimiliano Allegri a schierarlo titolare. Non è un mistero infatti, che il neo-tecnico juventino preferisca un altro tipo di calciatore davanti alla sua difesa e che il profilo più appropriato sia stato individuato in Manuel Locatelli, il cui arrivo a Torino farebbe slittare Arthur nel ruolo di mezzala, dove attualmente si giocherebbe il posto con Rabiot, Bentancur e McKennie.

tutte le notizie di