gazzanet

Fantacalcio Cagliari, Duncan è già un titolare

Il centrocampista ghanese appena arrivato dalla Fiorentina, è subito sceso in campo ieri sera contro il Milan.

Daniele Petrelli

"Non sono passati neanche due giorni dalle visite mediche e Alfred Duncan si è già preso il Cagliari. Debutto da titolare con la nuova maglia per l'ex Fiorentina, un esordio positivo nonostante la precaria condizione fisica. Di Francesco ha finalmente a disposizione uno dei suoi pupilli, un rinforzo necessario dopo l'infortunio che terrà Rog lontano dai campi fino a fine stagione. Ma come cambia il centrocampo dei rossoblù con l'arrivo del ghanese? Può permettere a Di Francesco anche un cambio di modulo?

RUOLO E BONUS

"Come ai tempi del Sassuolo, Duncan giocherà nel terzetto di centrocampo e si candida prepotentemente ad una maglia da titolare. Di Francesco dovrebbe confermare il 4-3-3, con il ghanese accanto a Marin e Nainggolan. La variante provata negli ultimi giorni in allenamento, un 4-3-1-2 con il belga trequartista, vedrebbe Duncan comunque protagonista, con Marin e Nandez a completare il reparto.

"In questa stagione l'ex Fiorentina ha giocato appena 4 partite in Serie A e avrà certamente bisogno di ritrovare il ritmo partita e la condizione fisica. Ma i numeri di Duncan nel Sassuolo di De Zerbi sono però incoraggianti, 5 gol e 7 assist in 28 presenze solamente due anni fa. Chissà se il ghanese riuscirà a tornare finalmente sugli stessi livelli. Ai posteri l'ardua sentenza.

tutte le notizie di