news

Dybala lascia la Juventus? Gli indizi, dal fratello ad Allegri

La grande storia d'amore tra il club bianconero e il numero 10 argentino è già giunta al capolinea?

Fabiola Graziano

""Juve, storia di un grande amore", recita l'inno dei Campioni d'Italia in carica da otto anni consecutivi. Ma per Paulo Dybala la fiamma della passione nei confronti della sua Signora sembra essersi spenta, per via dello scarso feeling mostrato quest'anno con il suo allenatore Massimiliano Allegri, in seguito all'arrivo di Cristiano Ronaldo. L'approdo a Torino del cinque volte Pallone d'Oro infatti, ha finito per far sentire il numero 10 argentino relegato ai margini del progetto bianconero, malgrado sia stato spesso investito del ruolo di Capitano in campo e sia stato scelto come uno dei volti immagine della campagna pubblicitaria della nuova maglia bianconera.

"La conferma di tale malcontento è arrivata dal programma 'Futbolemico' di Radio Impacto Córdoba, dove il fratello della Joya, Gustavo Dybala, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni: "Ci sono molte possibilità che Paulo se ne vada, ha bisogno di cambiare. Era molto a suo agio in Italia e ora non lo è più, come molti altri giocatori della Juve: non è l'unico che se ne andrà. Fuori dal campo nessun problema con Cristiano Ronaldo. I problemi sono in campo: non si può niente contro di lui e Paulo è giovane".

"E non è tutto, perché a mettere il carico da novanta su questa situazione già delicata ci avrebbe pensato lo stesso Massimiliano Allegri: stando alle indiscrezioni trapelate in mattinata da Sportmediaset e dal suo inviato Gianni Balzarini, durante la presunta cena di ieri sera tra Mister Max e Andrea Agnelli, tra le richieste di prolungamento del contratto, di un suo adeguamento fino a 8 milioni di euro e di acquisto di alcuni top player, il tecnico livornese avrebbe chiesto al Presidente bianconero anche la cessione di qualche suo calciatore, tra cui proprio Dybala.

"Resta da capire ora se tali rumors troveranno conferma o smentita già prima della festa scudetto, in programma domenica sera dopo il match casalingo contro l'Atalanta. Ad ogni modo, qualora Dybala dovesse decidere sul serio di lasciare la Juventus, la sua prossima casa potrebbe essere l'Atlético Madrid dove dovrebbe andare a colmare il vuoto lasciato in rosa da Griezmann.

tutte le notizie di