news

Calciomercato, Lazio: tutti i colpi del Presidente Lotito per Simone Inzaghi!

Il Presidente Lotito ha convinto Simone Inzaghi a restare con la promessa di un mercato scoppiettante: Baselli, Wesley, Lazzari e molto altro ancora.

Giovanni Sichel

"Nonostante le voci che lo vorrebbero fra i nomi papabili che Maldini sta valutando per il ruolo di DS del nuovo corso in casa Milan, Igli Tare non ha un momento di pace in questo finale di Primavera. Infatti il Presidente Lotito ha subito messo in moto la macchina di mercato biancoceleste, pronto a fare scintille per accontentare le richieste di Simone Inzaghi.

TUTTI GLI OBIETTIVI IN CASA LAZIO: I COLPI PIÙ VICINI

"I nomi che si fanno sono tanti, alcuni più vicini, altri ancora solo nomi scribacchiati su un taccuino custodito gelosissimamente da uno dei migliori "scovatori di talenti" che abbiamo oggi in Serie A. Fra quelli più vicini ci sono due nomi non molti noti al nostro calcio: Jonathan Rodriguez Menendez, meglio noto come Jony, e Wesley Moraes Ferreira Da Silva, meglio noto come Wesley.

"Jony, classe 1991, è un esterno d'attacco di proprietà del Malaga, ma che ha giocato la scorsa stagione in prestito all'Alaves dove, in 37 partite, ha segnato 4 gol e fornito ben 11 assist. Secondo quanto riporta Laziosiamonoi, il giocatore spagnolo è pronto a tentare il salto ed ha già l'accordo con la Lazio: 4 anni a 1,5 milioni di Euro a stagione. Più lontano è però l'accordo con il Malaga per il cartellino del giocatore, ma traspare fiducia dalla società biancoceleste.

"Per Wesley, invece, sembra ormai praticamente tutto pronto: 15 milioni più 5 di bonus per strappare l'attaccante classe 1996 al Club Bruges. Queste le cifre di cui ha parlato Di Marzio nella trasmissione Calciomercato l'Originale e che testate vicine alla Lazio, come LazioNews24 sembrano confermare. Il giocatore sembra essersi promesso da tempo alla Lazio e la Lazio è disposta a compiere un grande sforzo per portarlo in Italia, ma l'accordo con  il Bruges non è ancora totale perché il club belga chiede 25 milioni di Euro. Le due società s'incontreranno nei prossimi giorni per cercare di arrivare ad un accordo.

TUTTI GLI OBIETTIVI IN CASA LAZIO: I SOGNI PIÙ LONTANI

"La Lazio però non guarda solo all'estero. Ci sono infatti diversi nomi che, dalla Serie A, vengono accostati ai biancocelesti e che Tare cercherà di portare alla corte di Simone Inzaghi. Su tutti, uno dei nomi più interessanti, è quello di Baselli. Il calciatore granata è da diverso tempo sulla lista dei preferiti dell'allenatore laziale, ma prima bisognerà trovare una destinazione per Milan Badelj che in questa stagione non è riuscito a convincere Simone Inzaghi. Il Torino però non farà sconti alla Lazio per il centrocampista ex Atalanta  e la trattativa fra le due società non sarà semplice.

"Altri due nomi della Serie A che sembrano interessare alla Lazio sono i due spallini Lazzari e Petagna. Il giovane esterno, dei due, è quello che più interessa ai biancocelesti. Già trattato l'estate scorsa, quest'anno si trovano più indietro rispetto ai rivali bergamaschi che sembrano fare sul serio per l'esterno ferrarese, ma certo gli uomini  di Lotito faranno di tutto per convincere il giocatore a sposare il progetto Lazio. Il giovane attaccante, invece, sembra più un'alternativa che la Lazio si tiene stretta qualora non si riuscisse a trovare l'accordo con il Bruges per Wesley. L'attaccante ex Atalanta piace molto a società ed allenatore, ma per il momento le parti non si sono ancora incontrate.

tutte le notizie di