gazzanet

Calciomercato Juventus, Rakitic idea per il centrocampo. Proposto un giocatore al Barcellona

Ivan Rakitic Croazia

Il croato è fuori dai piani di Valverde e la Juventus pensa ad uno scambio con Emre Can per aumentare la qualità.

Alessio Giaccari

"Dopo un mercato importante, con tanti nuovi innesti, Paratici non ha intenzione di fermarsi e progetta nuovi movimenti in entrata. A patto, tuttavia, che si ceda un pari ruolo allo stesso tempo. L’ultima idea del direttore sportivo bianconero è quella di uno scambio tra Rakitic ed Emre Can. Da verificarne le modalità. Il Barcellona è soddisfatto della rosa e non vuole riempire un eventuale buco lasciato dalla partenza del croato.

"Emre Can non è in vendita, ma è sacrificabile per un centrocampista con le qualità tecniche del vicecampione del mondo, ideali per il “sarrismo”. Valverde ha concesso il suo nulla osta, visto che già nel precampionato aveva evidenziato come Rakiticavrebbe dovuto guadagnarsi il posto”. Inoltre, nelle due ultime apparizioni stagionali, il croato è stato impiegato per soli 45 minuti partendo dalla panchina.

Il trentunenne del Barcellona è chiaramente insoddisfatto della situazione e cerca di spingere per una cessione, al contempo la Juventus non può più acquistare senza vendere, soprattutto considerato che Matuidi e Emre Can sembrano ai margini del progetto di Sarri, con il tecnico che preferisce il palleggio ai muscoli a centrocampo.

"L’idea è che Rakitic si possa fare comunque, a patto che ci sia una uscita. Che questa sia indirizzata a Barcellona o altrove poco importa: l’unico nemico, adesso, è il tempo. Il 2 settembre è vicino.