Fantamagazine
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Calciomercato Juventus: Perin è bianconero!

L'ex portiere del Genoa, nonché attuale estremo difensore della Nazionale italiana, ha firmato il contratto che lo legherà ai bianconeri per i prossimi 4 anni.

Fabiola Graziano

"Dopo le visite mediche di rito sostenute in mattinata presso il J-Medical di Torino, la Juventus ha ufficializzato il passaggio in bianconero di Mattia Perin. Il portiere, classe 1992, attualmente in forza al Genoa, ha firmato un quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione, con la società bianconera che a sua volta verserà nelle casse dei rossoblù un corrispettivo di 12 milioni di euro più 3 di bonus. Questo è quanto si legge nel comunicato ufficiale: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Perin a fronte di un corrispettivo di € 12 milioni, pagabili in tre esercizi, che potrà incrementarsi di massimi € 3 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022".

"Tra le fila dei Campioni d'Italia in carica, Perin giunge ben conscio di doversi ritagliare spazio e giocare il posto con Wojciech Szczesny, già indicato da Agnelli & Co. come l'erede di Buffon. A tal proposito, qualche giorno fa, dal ritiro con la Nazionale italiana, Mattia aveva dichiarato: "Di sicuro stare a Vinovo (dove gli Azzurri si sono allenati in vista delle amichevoli, ndr) non può che far bene: qui si respira aria di vittorie. Nell’ultima stagione avevo detto al Genoa che c’era la possibilità che potessi andare via, perché mi sento pronto per il salto di qualità. La Juve? Mi giocherei il posto ovunque: avere un compagno di reparto forte non mi spaventa, perché dal punto di vista del carattere sono cambiato negli ultimi due anni. Adesso ho più equilibrio e sono migliorato".

tutte le notizie di