gazzanet

Calciomercato Juventus, ore calde per Cancelo-Danilo. E l’Arsenal piomba su un difensore…

Mercato infuocato in casa bianconera.

Fabiola Graziano

"Mentre i tifosi bianconeri restano in attesa di scoprire le sorti dello scambio Dybala-Lukaku, per la Juventus un altro scambio sembra ormai in dirittura d'arrivo. Si tratta di quello tra Joao Cancelo e Danilo, imbastito da tempo con il Manchester City, con il quale pare sia stato finalmente trovato l'accordo.

CANCELO-DANILO, ORE CALDE PER LO SCAMBIO

"In queste ore infatti, Fabio Paratici è tornato a Londra, per assistere alla Community Shield in programma tra il Liverpool e gli stessi Citizens. Al termine del match, il ds bianconero dovrebbe incontrare nuovamente la dirigenza inglese assieme a Jorge Mendes, procuratore di Cancelo, per definire gli ultimi dettagli della trattativa.

"Per assicurarsi le prestazioni del terzino portoghese, il City è pronto a dare alla Juve Danilo (valutato attorno ai 25 milioni di euro) e 35 milioni di euro. Questa soluzione genererebbe nelle casse bianconere una plusvalenza di 28 milioni di euro, visto che lo stesso Cancelo è ora valutato 60 milioni di euro malgrado sia stato pagato lo scorso anno 40 milioni e alla Continassa abbiano visto scendere a bilancio il suo valore a 32 milioni.

"Dal canto suo, Danilo si è già messo a completa disposizione della Vecchia Signora, tanto da dirsi disposto a ridursi l'ingaggio pur di approdare alla corte di Maurizio Sarri. Non a caso, il triennale da 5 milioni di euro a stagione che il terzino brasiliano ha attualmente con il City si trasformerebbe in un quinquennale da 3 milioni di euro a stagione.

"ARSENAL, NON SOLO KHEDIRA

"In attesa che l'asse con il City si sblocchi, un altro club inglese sembra intenzionato a far spesa tra le fila juventine. Difatti, dopo aver stretto i contatti con Sami Khedira, l'Arsenal è ora intenzionato a provare l'assalto a Daniele Rugani. La Juventus però, si è già mostrata reticente, soprattutto in virtù dell'illustre trascorso che il difensore italiano ha con Mister Sarri ai tempi dell'Empoli e che potrebbe ora ripetersi in bianconero.

tutte le notizie di