news

Calciomercato Juventus, incognita Kean: mossa per arrivare a De Ligt?

La dirigenza bianconera sta pensando di proporre all'Ajax uno scambio tra l'attaccante e il difensore.

Fabiola Graziano

"Dopo le bravate in ritiro con la Nazionale italiana, che gli sono costate l'esclusione dall'ultima partita utile agli Europei Under 21, Moise Kean si prepara a essere pezzo pregiato di questa sessione di calciomercato.

"Malgrado i limiti caratteriali, il talento del classe 2000 non è mai stato messo in discussione, tanto che la stessa Juventus proprietaria del suo cartellino sta valutando attentamente se continuare a farlo crescere alla Continassa o privarsene fin da subito. La cifra intascata grazie alla sua cessione infatti, potrebbe essere reinvestita in operazioni che garantirebbero l'approdo a Torino di calciatori considerati al momento più funzionali al progetto bianconero. E in tal senso, il nome che da un po' di giorni rimbalza su tutte le testate nazionali e internazionali è quello di Matthijs De Ligt. Con quest'ultimo Kean condivide l'agente, quel Mino Raiola da sempre in ottimi rapporti con la dirigenza bianconera che potrebbe proporre Moise come eventuale contropartita tecnica per abbassare il tetto di 70 milioni di euro stabilito dall'Ajax per la cessione dello stesso De Ligt.

"Tuttavia, sembra che l'Ajax non sia l'unico club ad aver messo gli occhi sull'attuale numero 18 bianconero: già a gennaio, oltre agli olandesi, si era fatto avanti l'Everton che oggi sarebbe disposto a offrire almeno 30 milioni di euro per comprare Kean.

tutte le notizie di