gazzanet

Calciomercato Juventus: Cristiano Ronaldo è bianconero!

Il 5 volte Pallone d'Oro è ufficialmente un nuovo calciatore alla corte di Massimiliano Allegri.

Fabiola Graziano

"Il 10 luglio 2018 resterà per sempre nella storia del calcio internazionale, oltre che della Juventus. Difatti, pochi minuti fa Cristiano Ronaldo è diventato ufficialmente un calciatore bianconero. A comunicarlo è stato proprio il Real Madrid con una nota apparsa sul proprio sito, in cui si legge in lingua spagnola quanto tradotto qui di seguito:

""Il Real Madrid comunica che, nel pieno della volontà e delle richieste mosse dal calciatore Cristiano Ronaldo, ha accordato il suo passaggio alla Juventus F.C. Oggi il Real Madrid vuole ringraziare un giocatore che ha dimostrato di essere il migliore al mondo e che ha segnato una delle epoche più brillanti della storia del nostro club e del calcio mondiale. Al di là dei titoli conquistati, dei trofei vinti e dei successi ottenuti sul terreno di gioco negli ultimi 9 anni, Cristiano Ronaldo è stato un esempio di impegno, lavoro, responsabilità, talento. E' stato anche il marcatore con più reti segnate nella storia del Real, con 451 goal in 438 partite. Un totale di 16 titoli, tra cui 4 Champions League, 3 delle quali consecutive e 4 nelle ultime cinque stagioni. A livello personale, con  la maglia del Real ha conquistato 5 Palloni d'Oro, 2 The Best FIFA Men's Player e 3 Scarpe d'Oro. Per il Real Madrid, Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei più grandi simboli e un punto di riferimento unico per le generazioni future. Il Real sarà sempre casa sua".

"Alle 18:50 è poi arrivato anche il comunicato ufficiale della società bianconera: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di € 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per € 12 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022".

"CR7 dunque vestirà la maglia bianconera per i prossimi 4 anni, durante i quali dovrebbe incassare ben 30 milioni di euro a stagione.

tutte le notizie di