gazzanet

Calciomercato Atalanta: tanti big confermati, Gosens verso la cessione?

La Dea guarda al futuro, rosa blindata e spazio ad una sola cessione importante: il candidato numero uno sembra l'esterno olandese.

Daniele Petrelli

"In questi giorni assai complicati per tutta la città di Bergamo a causa del Coronavirus, la società nerazzurra sta programmando con la solita maniacale attenzione il prossimo futuro. L'Atalanta ripartirà dai tre tenori: Ilicic, Gomez e Zapata non sono in discussione. Confermatissima anche la diga centrale di centrocampo composta dal duo Freuler-De Roon. Pasalic, con ogni probabilità, verrà riscattato dal Chelsea per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Percassi ha fatto intendere, che per ragioni di bilancio, ci potrebbe essere una sola importante cessione.

GOSENS VERSO L'ADDIO?

"L'esterno olandese è fresco di rinnovo fino al 2023, i suoi numeri stagionali parlano chiaro: 8 reti e 5 assist in 30 presenze. Il valore di Robin si è impennato e le richieste dai top club europei sono in continuo aumento. A gennaio, i bergamaschi rifiutarono un'offerta di 25 milioni di euro dal Lione, adesso però tutto è cambiato. Chelsea, Inter e Manchester United hanno già bussato alla porta per avere informazioni: dovessero arrivare proposte irrinunciabili, Gosens molto probabilmente sarà sacrificato.

tutte le notizie di