serie a

Calciomercato Atalanta, Frabotta ad un passo, Gollini agli Spurs

Calciomercato Atalanta, Frabotta ad un passo, Gollini agli Spurs

Operazioni calde in casa Atalanta: Frabotta pronto a vestirsi di nerazzurro, Gollini ritorna in Premier

Carlo Cecino

Sono ore di fuoco per il calciomercato dell'Atalanta. Come riporta Tuttosport, sono la cessione di Pierluigi Gollini al Tottenham e l'arrivo a Bergamo di Gianluca Frabotta le due operazioni vicine alla conclusione in casa nerazzurra.

CALCIOMERCATO ATALANTA, LE TRATTATIVE CALDE IN CASA DEA

L'Atalanta sarebbe quindi ad un passo dall'ingaggio in prestito con diritto di riscatto di Frabotta, esterno mancino nato nel 1999 proveniente dalla Juventus. Per lui 17 presenze con la Vecchia Signora nell'ultima annata e stando a Tuttosport, per la Dea sarebbe un'operazione interessante che permetterebbe a Gasperini di completare il pacchetto dei fluidificanti: a destra Hateboer e Maehle, a sinistra Gosens e Frabotta. Per quanto riguarda altre operazioni in entrata, il quotidiano fa i nomi di Koopmeiners dell'Az Alkmaar e di Boga del Sassuolo: trattative sotterranee che sono sempre molto vive.

In uscita, invece, è ad un passo l'addio di Gollini. Il portiere è, ormai, da considerare un calciatore degli Spurs, si legge su Tuttosport. Il suo passaggio al Tottenham avverrà in prestito oneroso (2 milioni), con diritto di riscatto fissato a 15 milioni al termine della prossima stagione. Se Gollini collezionerà almeno 20 presenze ufficiali, il riscatto si tramuterà in obbligo. Nell'accordo dovrebbe esserci anche la possibilità di far valere il riscatto non al 30 giugno 2022, ma al 30 giugno 2023 e per il prolungamento del prestito il Tottenham dovrà pagare una cifra di 3 milioni di euro. Gli orobici perderanno quindi Gollini, ma hanno già acquisito Musso dall'Udinese che sarà il nuovo portiere titolare.

tutte le notizie di