gazzanet

Cagliari, vicino il ritorno di Luca Pellegrini: Darmian alla Juve?

L'ex terzino della Roma sempre più convinto a tornare in Sardegna e la Juventus pensa a Darmian per sostituirlo.

Carlo Cecino

"Non solo grandi colpi a centrocampo. Il Cagliari vuole assestare un rinforzo di spessore anche in difesa. Secondo Tuttosport, la società sarda è molto vicina ad aggiudicarsi, in prestito  secco dalla Juventus, le prestazioni sul campo di Luca Pellegrini, terzino sinistro di 20 anni che da gennaio a maggio aveva militato proprio nel club sardo in prestito dalla Roma, l'ex squadra detentrice del suo cartellino prima di passare alla Vecchia Signora.

"L'affare è bello caldo e l'esperienza bis in Sardegna di Luca Pellegrini è sempre più probabile, con mister Rolando Maran che gongola all'idea di poter avere ancora a disposizione il mancino che tanto bene aveva fatto in riva al Poetto i mesi scorsi. Sicuramente il passaggio di Luca Pellegrini al Cagliari farebbe contenti i fantallenatori, consci del fatto che lì potrebbe ritagliarsi ampio spazio tra i titolari, mentre alla Juve rimarrebbe come riserva.

BIANCONERI SU DARMIAN

"Se dovesse andare in porto l'operazione tra Juventus e Cagliari, senza Pellegrini il tecnico bianconero Maurizio Sarri si ritroverebbe con un'alternativa in meno sulla fascia sinistra di difesa. Stando sempre a Tuttosport, le possibilità per l'allenatore ex Napoli sono due.

"La prima soluzione è interna alla rosa, e riguarderebbe l'arretramento di Juan Cuadrado a terzino destro. In quel caso, se Cuadrado dovesse dare le giuste garanzie, Sarri potrebbe spostare a terzino sinistro De Sciglio o il nuovo acquisto Danilo, perché entrambi sono in grado di giocare anche sulla fascia opposta al loro piede naturale.

"Altrimenti un'altra opzione, potrebbe essere l'ingresso nella formazione bianconera di un giocatore proveniente dal mercato. E la dirigenza juventina starebbe pensando ad un nome in orbita Juve da diversi anni, vale a dire Matteo Darmian. Il fluidificante ex Torino ha il contratto con il Manchester United in scadenza nel 2020 e guadagna circa 2,5 milioni di euro. L'italiano sarebbe propenso ad un trasferimento in bianconero, nonostante possa arrivare con i gradi di riserva di Alex Sandro; tuttavia Darmian può anche giocare a destra e disputare così più minuti in campo.

tutte le notizie di