gazzanet

Milan: 4 motivi per prendere Ricardo Rodriguez al Fantacalcio

Il terzino sinistro farà le visite mediche in mattinata per poi firmare col Milan: 18 milioni di euro il prezzo. Scopriamo insieme 4 motivi per acquistarlo al Fantacalcio!

Redazione

"1,2,3... Colpi! Il Milan batte 3 colpi di tutto rispetto assolutamente da segnare per il fantacalcio: prima Musacchio, poi Kessié, ora Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg. Fassone e Mirabelli hanno portato a Milano un altro possibile crack: loro lo hanno pagato 18 milioni, noi di motivi ve ne diamo 4 (ma convincenti) per prenderlo al Fantacalcio.

"

"La Gazzetta dello Sport ci mostra chi è Ricardo Rodriguez in 1 minuto

1. TITOLARITA' INDISCUSSA

"È improponibile vedere un calciatore del calibro di Ricardo Rodriguez in panchina: per sposare la causa rossonera ha lasciato un'importante squadra come il Wolfsburg (anche se quest'anno non ha vissuto un'ottima stagione) e uno dei migliori campionati europei per guardare il Duomo di Milano. Un terzino giovane, dirompente, veloce, schierabile in qualsiasi modulo, con spiccate capacità offensive e di calibro internazionale non può che essere un monito: il Milan nell'Europa ci crede.

2. UN TRENO DI BONUS...

"La velocità sulla fascia sinistra di Rodriguez è impressionante: tutti si augurano che si ambienti in Italia e agli schemi di Montella con la stessa velocità. Anche perché se rimanesse costante coi bonus sarebbe una spina nel fianco per tutte le rivali dei rossoneri: fino ad oggi ha un rendimento di 249 partite giocate, 28 gol e 38 assist (che tradotto fa circa 1 punto bonus ogni due partite) in carriera. A ciò aggiungiamo inoltre che non è avvezzo al malus, avendo preso solo 17 cartellini gialli e 1 rosso per doppia ammonizione tra i professionisti, ed è uno specialista sui calci piazzati: ha segnato 6 gol su punizione in carriera, il primo al Borussia Dortmund. Ovviamente è anche un ottimo rigorista, ma con l'acquisto di Kessié (e forse anche Biglia) dubitiamo possa batterne qualcuno in campionato. C'è qualcosa che lo svizzero non sa fare?

[embed]https://gfycat.com/CarelessGentleBarbet[/embed]

"Ricardo fulmina Howard in Everton - Wolfsburg, stagione 2014/15

3. ...SVIZZERO!

"Un altro terzino svizzero approda in Serie A: dopo Lichtsteiner, Ricardo sarà il secondo terzino elvetico di rilievo nel nostro campionato. Insieme hanno condiviso molte partite in Nazionale, con la quale Ricardo ha un totale di 45 presenze e 1 gol. Oltre all'esperienza in Europa e Champions League, Rodriguez ha esperienza anche con la Svizzera, dove proprio con lo juventino ha giocato un ottimo Europeo l'anno scorso. Vista inoltre la carriera di Lichtsteiner, può essere un buon presagio....

4. OTTIMO PER IL MODIFICATORE

"Non solo bonus, ma anche ottimi voti: tempismo nelle entrate, molta copertura, grande abilità nelle ripartenze. Insomma, anche "bloccato" può dire la sua, vista l'esperienza in passato da centrale difensivo. Che sia in un 3-5-2 modello Gasperini o nel classico 4-3-3 montelliano, Rodriguez è una certezza per l'allenatore e per i suoi compagni di reparto. C'è chi già ne tesse le lodi dichiarando che un terzino così al Milan non si vedeva dai tempi di Serginho...

tutte le notizie di