SALERNITANA, IN ARRIVO OCHOA

Calciomercato Salernitana, colpo internazionale tra i pali: in arrivo il messicano Ochoa

Calciomercato Salernitana, colpo internazionale tra i pali: in arrivo il messicano Ochoa - immagine 1
Ochoa arriva in Italia: sarà presto un nuovo giocatore della Salernitana. Contratto fino al 2023 per il portiere messicano

Mario Ruggiero

L'infortunio di Sepe non lascia sereni in casa Salernitana. Ed è per questo che la formazione allenata da Davide Nicola avrà presto un nuovo 'numero uno'. Si tratta di Guillermo 'Memo' Ochoa, esperto portiere dall'ampio curriculum internazionale, calciatore che ha difeso i pali della porta messicana in Qatar, nella recente Coppa del Mondo, disinnescando anche un rigore a Lewandowski, non proprio l'ultimo arrivato.

CALCIOMERCATO SALERNITANA, COLPO INTERNAZIONALE: IN ARRIVO IL PORTIERE MESSICANO OCHOA

37 anni, Ochoa è pronto a disputare una nuova esperienza in Europa - la prima in Italia - dopo aver militato in Belgio, Francia e Spagna con le maglie di Standard Liegi, Ajaccio, Granada e Malaga oltre che con squadre del suo paese come America (dove ha trascorso gran parte della sua carriera), Tigres e San Luis. Il portiere firmerà un contratto semestrale - fino a giugno 2023 - con opzione per un'altra stagione. Dal punto di vista fantacalcistico il ballottaggio con Sepe sarà serrato, ma il portiere campano salterà - quasi sicuramente - tutte le gare di gennaio e, pertanto, Ochoa avrà un bel numero di partite per mettersi in mostra e rivoluzionare le gerarchie della porta granata.

tutte le notizie di