ROMA, IN ARRIVO MATIC PER LA MEDIANA

Calciomercato Roma, rinforzo di esperienza in mediana: in arrivo il “pupillo” di Mourinho Matic

Calciomercato Roma, rinforzo di esperienza in mediana: in arrivo il “pupillo” di Mourinho Matic - immagine 1
Nemanja Matic vicinissimo alla Roma. L'esperto centrocampista serbo, classe 1988, è ad un passo dal raggiungere José Mourinho, tecnico con cui ha già lavorato sia al Chelsea che al Manchester United, club da cui si svincolerà a fine mese

Mario Ruggiero

Nemanja Matic vicinissimo alla Roma. L'esperto centrocampista serbo, classe 1988, è ad un passo dal raggiungere - nuovamente - José Mourinho, tecnico con cui ha già lavorato sia al Chelsea che al Manchester United, club da cui si svincolerà il prossimo trenta giugno.

Calciomercato Roma, rinforzo di esperienza in mediana: in arrivo il "pupillo" di Mourinho Matic

Perso Henrik Mkhitaryan - destinato all'Inter - e con Sergio Oliveira che non verrà riscattato,  la Roma rimpolpa la mediana con l'innesto di un calciatore dalla comprovata esperienza e che conosce bene i dettami tecnico-tattici di José Mourinho. Nell'ultima annata ha giocato complessivamente 32 partite tra Premier League, Champions League e Carabao Cup. 194 cm, Matic è un mediano puro di piede mancino, dal buon tiro dalla media distanza. In carriera ha segnato 26 gol, con un massimo di tre centri in una singola stagione (quando era al Benfica, ndr). Nella prossima settimana arriverà a Roma dove, per lui, è pronto un contratto annuale con opzione per il prolungamento di un'altra stagione (1+1).

tutte le notizie di