gazzanet

Calciomercato, Milan: arriva Kalulu dal Lione

Mauro Maccioni

Il terzino sbarcherà a Milano una volta ottenuti i permessi per il viaggio in Italia.

"Le critiche al Milan e al nuovo assetto societario non si sprecano mai e continuano ad esserci, qualunque proprietario ci sia. Ora, dopo l'ennesima rivoluzione, il Milan punta su un definitivo - si spera - progetto basato sui giovani. E Kalulu, primo acquisto della sessione non ancora aperta, è coerente con questo piano.

CHI E' KALULU

"A chi si chiedesse di chi si sta parlando, la risposta è la seguente. Kalulu è un terzino destro di 20 anni che, dopo la crescita al Lione B, ha deciso di non fare il salto in grande squadra. Oltre alla corte di Bayern Monaco e Siviglia c'era quella del Milan, che ha convinto il giocatore con un quinquennale. Sarà il primo contratto da professionista per il ragazzo alto 1,84 metri e con ottima capacità di corsa, capace di giocare anche difensore centrale. Posizione che sì, potrebbe ricoprire in caso di necessità, ma che non gli è destinata. Il suo destino - nelle aspettative - è che diventi il terzino destro titolare, zona in cui né Calabria, né Conti, danno sicurezze. In ogni caso, il giocatore è atteso a Milano nelle prossime ora dopo che avrà ricevuto i permessi per il viaggio in Italia dove poi firmerà il contratto.

"In Francia ne parlano un gran bene e il Milan si augura possano realizzarsi le attese. Intanto, però, questo acquisto dimostra una cosa: il Milan punta sui giovani, nella speranza che possano diventare qualcosa in più di ragazzini dalle belle speranze.