gazzanet

Calciomercato, Milan: arriva Kalulu dal Lione

JEDDAH, SAUDI ARABIA - JANUARY 16:  Paolo Maldini (R) and Ivan Gazidis of AC Milan are seen ahead of the Italian Supercup match between Juventus and AC Milan at King Abdullah Sports City on January 16, 2019 in Jeddah, Saudi Arabia. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for Lega Serie A)

Il terzino sbarcherà a Milano una volta ottenuti i permessi per il viaggio in Italia.

Mauro Maccioni

"Le critiche al Milan e al nuovo assetto societario non si sprecano mai e continuano ad esserci, qualunque proprietario ci sia. Ora, dopo l'ennesima rivoluzione, il Milan punta su un definitivo - si spera - progetto basato sui giovani. E Kalulu, primo acquisto della sessione non ancora aperta, è coerente con questo piano.

CHI E' KALULU

"A chi si chiedesse di chi si sta parlando, la risposta è la seguente. Kalulu è un terzino destro di 20 anni che, dopo la crescita al Lione B, ha deciso di non fare il salto in grande squadra. Oltre alla corte di Bayern Monaco e Siviglia c'era quella del Milan, che ha convinto il giocatore con un quinquennale. Sarà il primo contratto da professionista per il ragazzo alto 1,84 metri e con ottima capacità di corsa, capace di giocare anche difensore centrale. Posizione che sì, potrebbe ricoprire in caso di necessità, ma che non gli è destinata. Il suo destino - nelle aspettative - è che diventi il terzino destro titolare, zona in cui né Calabria, né Conti, danno sicurezze. In ogni caso, il giocatore è atteso a Milano nelle prossime ora dopo che avrà ricevuto i permessi per il viaggio in Italia dove poi firmerà il contratto.

"In Francia ne parlano un gran bene e il Milan si augura possano realizzarsi le attese. Intanto, però, questo acquisto dimostra una cosa: il Milan punta sui giovani, nella speranza che possano diventare qualcosa in più di ragazzini dalle belle speranze.

tutte le notizie di