LAZIO, VICINO L'INGAGGIO DI MARCOS ANTONIO

Calciomercato Lazio, trattativa avviata per Marcos Antonio: i dettagli

Calciomercato Lazio, trattativa avviata per Marcos Antonio: i dettagli - immagine 1
La Lazio si rinnova. La compagine biancoceleste è in procinto di effettuare il primo acquisto in vista della stagione 2022/2023: si tratta di Marcos Antonio, calciatore proveniente dallo Shakhtar Donetsk

Mario Ruggiero

La Lazio si rinnova. La compagine biancoceleste, capitanata ancora una volta da Maurizio Sarri, è in procinto di effettuare il primo acquisto in vista della stagione 2022/2023: si tratta di Marcos Antonio, calciatore proveniente dallo Shakhtar Donetsk.

Calciomercato Lazio, trattativa avviata per Marcos Antonio: i dettagli

Classe 2000, dopo aver disputato Champions League ed Europa League con la formazione ucraina, Marcos Antonio si prepara ad un nuovo capitolo della sua carriera: si metterà in mostra nel calcio italiano, pronto a rilevare il vuoto lasciato da Lucas Leiva, in scadenza di contatto e pronto a ritornare in Brasile. Trattativa ben avviata: il costo dell'operazione si aggira a circa 10 milioni di euro (8 fissi più 2 bonus in base a determinati parametri) con il calciatore pronto a firmare un quinquennale di poco inferiore al milione di euro per stagione.

Playmaker ma anche mezzala, pur con un fisico minuto (alto 166 cm) e un baricentro basso, il brasiliano ha dalla sua destrezza, tecnica e grande intensità nelle giocate ed è pronto a dare brio al centrocampo biancoceleste. Sarà un acquisto da monitorare in sede d'asta, un calciatore che ha grandi prospettive e che ha anche un buon feeling con il bonus nonostante il ruolo in cui si disimpegna.

tutte le notizie di