gazzanet

Calciomercato Lazio, idea Goetze: si cerca l’affare a zero

SINSHEIM, GERMANY - DECEMBER 20: Mario Gotze of Borussia Dortmund celebrates scoring the first goal during the Bundesliga match between TSG 1899 Hoffenheim and Borussia Dortmund at PreZero-Arena on December 20, 2019 in Sinsheim, Germany. (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Bongarts/Getty Images)

Il tedesco è in scadenza con il Borussia Dortmund e Tare cerca uno sconto sull'ingaggio.

Mauro Maccioni

"Quando in passato si nominava Goetze gli occhi degli intenditori di calcio si illuminavano. Il solo pensare al gioiellino tedesco era un buona scusa per sedersi a un tavolo e cominciare a parlare dei motivi per i quali il ragazzino del Borussia fosse un futuro fenomeno. Poi, come tante altre volte, del trio giallonero formato da Reus, Lewandowski e Goetze, solo i primi due hanno "sfondato" ad alti livelli. Ora Goetze è tornato al Borussia Dortmund e non rinnoverà con la squadra che ha fatto le sue fortune.

LAZIO GOETZE SI, MA OCCHIO ALL'INGAGGIO

"Tare, quindi, si sta muovendo per superare la concorrenza. Goetze ha fatto sapere che ha intenzione di lasciare la Germania e di voler giocare in uno degli altri maggiori campionati europei. Poi, se farà la Champions, tanto di guadagnato. Per questo la Lazio si è mossa in anticipo, superando l'interesse della Roma. Tare ha intenzione di portarsi a casa Goetze, ma per far sì che ciò avvenga è necessario un sacrificio da parte del tedesco. Al Borussia guadagna 10 milioni lordi che, nonostante le varianti presenti in Germania, in Italia sarebbero dai 5 milioni netti in su. Un ingaggio monstre per la Lazio, che ha intenzione di chiedere a Goetze un abbassamento delle pretese. Difficile, però, credere che il tedesco scenda sotto la soglia dei 4 netti, cifra che al momento nessun calciator biancoceleste prende.

"La Lazio quindi attende e monitora, nella speranza che Goetze decida di raggiungere proprio le aquile di Simone Inzaghi. Magari facendo un piccolo sacrificio che, per tutto quello che ha affrontato in carriera, sarebbe sicuramente inferiore alla sua voglia di riscatto.

tutte le notizie di