news

Calciomercato Lazio, Dusan Basta: “Cinque anni meravigliosi, non escludo un’esperienza all’estero”

Dusan Basta saluta la Lazio dopo 5 stagioni.

Massimo Angelucci

"Per il terzino serbo Dusan Basta, l'avventura nella Lazio è arrivata al termine. Cinque anni condizionati a volte da degli infortuni che lo hanno costretto alla tribuna o alla panchina. Nonostante ciò, però, l'esperienza biancoceleste gli rimarrà nel cuore ed i numerosi ko non gli hanno impedito di vivere comunque emozioni forti come il goal nel derby contro la Roma, l'unico in maglia laziale, giocato nell'aprile del 2017 e vinto 3-1.

A malincuore lascerà Roma, divenuta la sua casa, e la Lazio con un bottino di un goal e 5 assist. Il presidente Claudio Lotito non gli ha rinnovato il contratto e quindi è un giocatore svincolato. Ai microfoni di TuttoMercatoWeb il calciatore serbo ha fatto un resoconto della sua avventura capitolina.

LE DICHIARAZIONI DI BASTA

"Dusan Basta saluta la Lazio: "Sono stati 5 anni bellissimi della mia carriera, io e la mia famiglia ci siamo innamorati della città. Mio figlio è nato a Roma, oramai è diventata la nostra città. Nella vita tutto quello che ha un inizio ha anche una fine, voglio ringraziare la squadra, lo staff, i tifosi ed il club per questi anni bellissimi".

"Il primo anno alla Lazio: "Con Stefano Pioli siamo arrivati terzi e giocato i preliminari di Champions League. La festa con i tifosi a Formello è stata indimenticabile, come indimenticabile è stato il match contro il Napoli".

"Il rimpianto: "Abbiamo sempre giocato l'Europa League, purtroppo non siamo riusciti a giocare in Champions. Questo è il mio più grande rammarico, neanche con Simone Inzaghi, con il quale abbiamo acquisito continuità, abbiamo raggiunto questo obiettivo".

"La gioia più grande: "Sicuramente il goal nel derby vinto per 3-1 nel 2017".

"Il futuro di Basta: "Vorrei rimanere in Italia, sono 11 anni che vivo qui, ma non escludo a priori un'esperienza all'estero".

tutte le notizie di