news

Calciomercato Juventus, scatta l’asta per Merih Demiral

Possibile asta per Merih Demiral e Daniele Rugani.

Massimo Angelucci

"L'amichevole di ieri pomeriggio che la Juventus ha giocato e vinto ai rigori contro l'Inter ha messo ancora più in mostra le doti tecniche del difensore turco neo bianconero Merih Demiral, che tra l'altro ha segnato il rigore decisivo della sfida contro i nerazzurri. Fabio Paratici è stato molto abile ad intravederne le potenzialità prima che sul giocatore si potesse scatenare un'asta e prenderlo in sinergia con il Sassuolo per 18 milioni di €. Ora la Juventus ha in rosa 5 difensori, incluso Matthijs DeLigt, che considerando lo stato fisico di Giorgio Chiellini, soggetto a frequenti stop di natura muscolare al polpaccio, potrebbero essere idonei per una stagione impegnata su tre fronti. La possibilità, però, di una probabile plusvalenza sul giovane difensore turco, il Milan è fortemente interessato ma servono almeno 40 milioni di €, oltre ovviamente ad un diritto di ricompra a favore dei bianconeri, potrebbe indurre la dirigenza bianconera a rivedere i piani. Da segnalare anche l'interesse della Fiorentina, che è disposta a prendere in prestito Merih Demiral, formula gradita ai bianconeri, l'operazione in questo momento però sembrerebbe molto difficoltosa a causa del muro che Rocco Commisso, neo presidente viola, sta tirando su per Federico Chiesa. Le cose, però, potrebbero cambiare se si aprisse uno spiraglio per il giovane attaccante viola.

NON SOLO DEMIRAL

"Merih Demiral non è l'unico difensore ad interessare le squadre italiane ed estere, su di lui c'è stato un sondaggio anche del Manchester United che potrebbe "ammorbidirsi" sul fronte Paul Pogba. Anche Daniele Rugani sta interessando alcune squadre italiane, tra queste, oltre al solito Milan, anche la Roma. I giallorossi hanno virato sul difensore ex Empoli dopo il rifiuto per Demiral. La Roma avrebbe anche la carta in grado di convincere i bianconeri, trattasi di NicolòZaniolo, che ancora non ha risolto il nodo del rinnovo contrattuale con il club capitolino.

"Resta però difficoltosa una cessione di Daniele Rugani. Soprattutto perché si tratta di un difensore sul quale Maurizio Sarri crede molto, l'ex allenatore del Napoli è stato il mentore del difensore toscano e molto probabilmente punterà molto su di lui in questa stagione. Come scritto poche righe più su, la Juventus potrebbe decidere di sacrificare un difensore ma non si è arrivati ancora ad una decisione definitiva. Infatti la dirigenza potrebbe anche optare per la conferma in blocco dell'intero parco difensori. Cosa che tra l'atro farebbe piacere anche ai tifosi juventini che stravedono per Demiral.

tutte le notizie di