news

Calciomercato Juventus: Pjaca si avvicina alla Fiorentina

La Fiorentina ha trovato un accordo con la Juventus per l’esterno croato Marko Pjaca, che a breve potrebbe effettuare le visite mediche con la squadra

Marco Spartà

"Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, sembrerebbe che la Fiorentina sia riuscita a raggiungere un accordo con la Juventus per il prestito dell’esterno offensivo MarkoPjaca. La dirigenza dei Viola ha optato per la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto per convincere i bianconeri a far partire il giocatore, classe1995, reduce dal Mondiale con la sua Croazia e dal prestito allo Schalke 04.

"Pjaca non rientrava più nei piani della Juventus che da settimane era in trattativa con diverse società per la cessione del giocatore, il quale nei giorni scorsi ha incontrato i vertici bianconeri per parlare del proprio futuro. Inizialmente si era parlato di un prestito secco, dato che la Fiorentina non era nelle condizioni di poter pagare il cartellino, ma la Vecchia Signora non voleva svendere l’esterno, pagato 23 milioni due estati fa dalla DinamoZagabria; le due parti, dunque, si sono avvicinate inserendo il diritto di riscatto per una cifra di circa 22 milioni di euro. Nella notte, la trattativa, sembra aver subito un’accelerazione e rimangono da definire solo i dettagli per far sì che il giocatore effettui le visite mediche con il club toscano e si aggreghi alla sua nuova squadra.

"Al Fantacalcio l'operazione si prospetta davvero interessante: il trequartista croato andrebbe in una squadra di medio/alta classifica, con grosse chance di titolarità e bonus da poter offrire a tutti coloro che punteranno su di lui in sede d'asta. In attesa dell'approfondimento dedicato, sempre targato Fantamagazine, il suo nome inizia già a stuzzicare le fantasie di tutti i fantallenatori che sperano e auspicano un suo, possibile, exploit in maglia viola.

tutte le notizie di