gazzanet

Calciomercato Juventus, i primi esclusi dal progetto Pirlo

Ecco le prime operazioni di mercato in uscita del nuovo progetto bianconero.

Fabiola Graziano

"La nuova Juventus di Andrea Pirlo inizia a prendere forma. Quando mancano ormai venti giorni all'apertura del calciomercato, la società bianconera sta delineando le proprie strategie per garantire al nuovo allenatore un organico all'altezza dei quattro obiettivi stagionali. Ma prima di fiondarsi su nuovi profili, è necessario operare in uscita, stabilendo i nomi di coloro che saranno costretti a fare le valigie.

"Tra questi ultimi, pare proprio che ci sia Gonzalo Higuain, in scadenza il 30 giugno 2021. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Pipita sembra ormai disposto a rescindere il proprio contratto in cambio di una parte dell'ingaggio che la Juve gli dovrebbe in caso di permanenza per un'altra stagione.

"Verso la rescissione anche Sami Khedira, reduce da una stagione travagliata e trascorsa principalmente in infermeria. Ma a centrocampo l'addio del tedesco non sarà l'unico: anche Blaise Matuidi infatti, dovrebbe salutare i compagni e approdare verso nuovi lidi, probabilmente americani. In difesa invece, non convince Daniele Rugani che, desideroso di giocare di più, potrebbe arrivare a chiedere la cessione.

tutte le notizie di