JUVENTUS, CHIELLINI DA' L'ADDIO AI BIANCONERI

Calciomercato Juventus, Chiellini saluta la Vecchia Signora: come cambierà il reparto difensivo bianconero

Calciomercato Juventus, Chiellini saluta la Vecchia Signora: come cambierà il reparto difensivo bianconero - immagine 1

Giorgio Chiellini lascerà la Juventus al termine della stagione. L'addio ai bianconeri lo ha ufficializzato il difensore al termine della finale di Coppa Italia vinta dall'Inter solo ai tempi supplementari

Mario Ruggiero

Giorgio Chiellini lascerà la Juventus al termine della stagione. L'addio ai bianconeri lo ha ufficializzato il difensore al termine della finale di Coppa Italia vinta dall'Inter solo ai tempi supplementari. Dopo nove campionati consecutivi vinti, cinque Coppa Italia e cinque Supercoppe di Lega alzate al cielo, l'esperto centrale saluta la Vecchia Signora. Futuro tutto da decifrare: potrebbe continuare in MLS oppure ritirarsi dal calcio. Sicuramente, la sua partenza lascia un vuoto difficilmente colmabile per il reparto arretrato bianconero, con la società piemontese che sarà costretta a fare delle valutazioni nel prossimo calciomercato.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, CHIELLINI ANNUNCIA L'ADDIO AI BIANCONERI: COME PUO' CAMBIARE LA DIFESA DELLA JUVENTUS?

Queste le dichiarazioni di Giorgio Chiellini al termine della finale: “Abbiamo fatto dieci anni magnifici e ora tocca ai ragazzi continuare. Spero di avergli lasciato qualcosa. Lunedì prossimo festeggerò e saluterò il mio Juventus Stadium, poi se starò bene farò qualche scampolo a Firenze per tenermi in forma per la Nazionale. Cedo lo scettro a tanti giovani, penso di avergli lasciato qualcosa e sono felice di aver lasciato ad un livello così alto ma è una mia scelta al 100%. Futuro nel calcio? Gioco a carte scoperte - prosegue il centrale -  devo valutare con la mia famiglia e con la Juventus le mie possibilità. Sono felice di lasciare la Juve a un livello alto: sento che c’è bisogno per questa squadra di dare spazio a ragazzi più giovani, che possono prendersi la responsabilità per cinquanta partite e non per venti. Sono felice, anche se sognavo di chiudere con un trofeo. Sono felice di questa mia scelta, tra qualche tempo prenderò una decisione definitiva ma intanto penso anche a chiudere con la Nazionale a Wembley”.

Con l'addio di Chiellini, la permanenza di de Ligt in bianconero rimane forte rispetto ai rumors di qualche settimana fa, considerando anche che Leonardo Bonucci - autore di cinque gol in campionato, ma di una stagione ricca di infortuni muscolari - ha festeggiato da poco le 35 primavere. Sicuramente la dirigenza bianconera dovrà tappare il buco lasciato dal forte centrale difensivo: lo scorso gennaio la società piemontese ha acquistato Federico Gatti, possente centrale stopper alto 190 centimetri, che ben si è comportato con il Frosinone e che proverà presto a raccoglierne l'eredità, ma ci attendiamo movimenti sul fronte difensivo da parte della Vecchia Signora.

tutte le notizie di